UN CAVALIERE ALLA CORTE DI CARLO V
Comunicato Stampa
Deve essere stato un Natale speciale quello appena trascorso da Francesco Totaro. Il nostro concittadino è stato infatti insignito dal Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Il prestigioso riconoscimento è attribuito ai cittadini che si sono distinti on attività benefiche e sociali, ma anche nel proprio lavoro.
Per Francesco Totaro la consacrazione a cavaliere era solo questione di tempo.
Vicepresidente del Centro Culturale Internazionale “Luigi Enaudi” di San Severo, storico e componente il Comitato Scientifico Europeo dell’itinerario culturale “Le Vie dell’imperatore Carlo V”.
Ha all’attivo pubblicazioni, ricerche e partecipazione a convegni; attivo anche nel campo teatrale.
“La nomina di Francesco Totaro a Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, da cittadino sanseverese, mi inorgoglisce. La nostra città ha eccellenze umane capaci di raccontare la San Severo bella. Dobbiamo ringraziare persone come Francesco e la professoressa Grand’Ufficiale Rosa Nicoletta Tomasone del Centro Culturale Internazionale “Luigi Enaudi”, per l’instancabile lavoro culturale realizzato negli anni. Sono esempi da seguire soprattutto per i più giovani”, dichiara Enrico Pennacchio Presidente del Movimento Uniti per San Severo.