Piazzolla, Bob Dylan, George Gershwin: al Mercadante di Altamura in scena ‘Viaggio in America’ – domenica 12 febbraio
Domenica 12 febbraio, all’interno del Festival dell’Alta Murgia
Astor Piazzolla, Bob Dylan, George Gershwin: al Mercadante in scena ‘Viaggio in America’
Spettacolo per pianoforte e voce alla scoperta degli autori più iconici della musica del ‘Nuovo Mondo’
Comunicato Stampa
Da Astor Piazzolla a Bob Dylan, passando per George Gershwin, Billy Preston. Questi solo alcuni degli autori e interpreti che verranno ‘esplorati’ in ‘Viaggio in America’, che andrà in scena domenica 12 febbraio al teatro Mercadante di Altamura.
Lo spettacolo prevede una voce e un pianoforte per un percorso alla scoperta delle sonorità, cultura e linguaggio musicale del Nuovo Mondo.
In scena al pianoforte Rosario Mastroserio, docente di pianoforte al Conservatorio Piccinni di Bari, “visiting professor” di Storia della musica all’Università di Middlebury in Usa, grande conoscitore della musica d’oltreoceano ritenuto, in particolare modo, uno dei migliori interpreti della musica di Astor Piazzolla, e alla voce Lisa Manosperti, insegnante di canto jazz con una carriera internazionale al fianco di artisti come Charlie Hoellering, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, inserita dalla rivista «Jazzit» tra le migliori dieci cantanti jazz italiane.
Lo spettacolo si inserisce all’interno della seconda edizione del Festival dell’Alta Murgia, rassegnaorganizzata dall’Istituzione Concertistica delle Murge incollaborazione con il Teatro Mercadante di Altamura, che proseguirà fino al 5 marzo con spettacoli dedicati a grandi e piccini.
Ufficio stampa dott.ssa Laura Bienna