SAN VALENTINO – TIZ CON ”CUORE D’ARANCIO” A VICO DEL GARGANO IL 12 E 14 FEBBRAIO 2023
Tutti conosciamo il santo degli innamorati, ma Vico del Gargano ha con lui un rapporto speciale, essendo San Valentino il Santo patrono della cittadina sin dal 1618.
A lui si legano così diversi riti, come la benedizione delle arance, frutto simbolo di amore sin dalla mitologia romana, il Vicolo del Bacio , il Pozzo delle Promesse e le Poesie dai balconi, insieme alla processione del Santo, alla musica e ai diversi momenti di festa.
Ed è proprio in questa magica atmosfera di gioia e romanticismo che si potrà gustare CUORE D’ARANCIO, la speciale creazione di Tiziana Sponsano per gli innamorati.
Ripartono da qui gli appuntamenti itineranti con i liquori di TIZ, che domenica 12 e martedì 14 febbraio sarà in Piazza San Domenico, nel programma di Campagna Amica, per proporvi un liquore realizzato dalle infusioni di scorzette di arancia amara e cannella, dolcificato col mostocotto, da bere in bicchierini di cioccolato fondente del Maestro Fausto Ercolani.
Proposto singolarmente o in cofanetto di legno, CUORE D’ARANCIO ha la consistenza e il sapore della spremuta fresca “fatta in casa”: una festa del gusto ed un’esplosione di sapori raffinati e genuini che sanno prendersi cura della persona, abbinandosi alla crema idratante del centro Blue Door, partner di Tiziana Sponsano.
Va ricordato che nel rispetto dell’ambiente il cofanetto in legno è riciclabile e riutilizzabile – un regalo per sé o per i propri cari, disponibile a San Severo anche da Gigà Wine Caffè.
Un prodotto del laboratorio Profumo di donna, specializzato nella produzione di elisir di altissima qualità, senza l’utilizzo di conservanti né additivi chimici, CUORE D’ARANCIO è una creazione interamente artigianale, fatta con il cuore, e anche per questo dedicata alla Festa di San Valentino.
Un’offerta itinerante che riscopre la tradizione portando nelle piazze e nelle vie i propri sapori, senza dimenticare l’innovazione e lo shopping on line. Infatti i liquori di Tiziana Sponsano sono presenti sulle piattaforme “Mangia locale” e “Caffè pagato”, come su pagine Instagram e Facebook dedicate, e con contatto Whatsapp al numero 320. 656.65.35.
Il 12 e 14 dicembre vi aspettiamo a Vico del Gargano: un appuntamento da non perdere con l’amore per la genuinità che incontra passione e romanticismo.