TORREMAGGIORE – CONCERTO DELLA PACE CON I RIONE JUNNO. ANPI, COMUNE E ASSOCIAZIONI CONTRO LA GUERRA
Comunicato Stampa
TORREMAGGIORE – CONCERTO DELLA PACE CON I RIONE JUNNO. ANPI, COMUNE E ASSOCIAZIONI CONTRO LA GUERRA
La pace vilipesa, ferita, gridata, la pace negata, questa volta è stata cantata nel CONCERTO DELLA PACE, tenutosi l’8 luglio, in Torrestate 2023.
Un evento che ha visto protagonista la musica popolare e d’autore dei Rione Junno, band garganica di spicco, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Ilenia Coppola, in interazione con l’ANPI di Torremaggiore, presieduta da Filomena Cordone. Presente anche Michele Petraroia, dell’ANPI NAZIONALE, già vice presidente ANPI MOLISE.
Un momento di incontro e riflessione sulla follia del conflitto in Ucraina, che ha violato il cuore dell’Europa e che non accenna a spegnersi: focolaio di distruzione e morte che rischia di espandersi, con esiti inimmaginabili.
A richiamare alla pace, insieme all’ANPI e all’amministrazione comunale, una mostra d’arte e diverse associazioni come Emergency, Sacco e Vanzetti, il Comitato per la Pace dell’Alto Tavoliere, l’associazione Mirko Valerio Emanuele, Radio Smart e il Movimento delle Agende Rosse, con cui si è tenuto un incontro, per approfondire temi ed obiettivi a difesa della legalità.
La guerra come negazione di ogni diritto umano, rifiutata senza sé e senza ma, per regalare alle giovani generazioni un mondo libero da ogni violenza e sopraffazione. La musica come grido di libertà.
Segue video
https://www.facebook.com/dauniaarteecultura/videos/7204215999593219