ComunicatiEventi e Cultura

Dal 20 al 23 luglio – Nuovi appuntamenti all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto

Comunicato stampa

DAL 20 AL 23 LUGLIO PROSEGUE LA PROGRAMMAZIONE MUSICALE DELL’ART&LAB LU MBROIA DI CORIGLIANO D’OTRANTO.

Prosegue la programmazione dell’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’OtrantoGiovedì 20 luglio (ore 21:30 – contributo associativo 7 euro) appuntamento con Noi e Claudio – La musica e l’artediClaudio Baglioni. L’ensemble guidato da Maurilio Gigante (voce e basso) e composto da Luciano Toma (piano), Carmelo Capone (batteria), Gabriele Gigante (fiati), Giuseppe Garrisi (chitarre), Ramona Visconti (cori e danze), proporrà un viaggio nella produzione discografica del cantautore romano. Una lunga carriera, partita all’inizio degli anni ’70, costellata di grandi successi, circa 60 milioni di copie vendute e oltre 2mila live.

Venerdì 21 luglio (ore 21:30 – contributo associativo 8 euro)  terzo appuntamento della rassegna “Storie terra terra – Teatro, musica e natura“, nata dalla collaborazione tra Ura Teatro e Lu Mbroia. In scena “Club 27” un progetto di Ippolito Chiarello con testi di Francesco Niccolini e la regia di Michelangelo Campanale coprodotto da Nasca Teatro e La luna nel letto. Un uomo radio. Una consolle da dj, un microfono. E delle storie, da raccontare preferibilmente di notte. Storie di grandi miti, autentiche stelle: quelle del rock, quelle del Club 27. Leggende del rock, di cui sappiamo tutto ma che abbiamo voglia di ascoltare ancora una volta. One more time, come i bambini che ogni sera hanno bisogno delle stesse fiabe per addormentarsi. Racconti, canzoni, parole, dediche, tutto intrecciato e soprattutto intriso delle storie delle star esplose in cielo (o agli inferi), nel loro ventisettesimo anno di età: Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Robert Johnson, Jim Morrison, Amy Winehouse, e tutti gli altri del club. E questa notte sono in ottima compagnia, dato che insieme a loro vengono evocati anche Jeff Buckley, Elvis Presley, Andy Warhol. Ippolito Chiarello – nei panni di un dj notturno – riporta in vita i miti del club 27 attraverso la loro musica, le parole, le suggestioni di una notte molto rock, senza tempo e senza spazio, in cui protagonista è il teatro e il suo pubblico, e il sogno più bello che un attore, e un dj, possono sperare di sognare.

Sabato 22 luglio (ore 21:30 – contributo associativo 7 euro) la band punk rock Ddimuro composta da Daniele “Falla” Carluccio (batteria), Pierluigi “Pirlo” Cosa (basso); Alberto “Pupazzo” Zollino (chitarra) e Christian Bevilacqua (voce/chitarra).

Domenica 23 luglio (ore 21:30 – contributo associativo 7 euro) spazio a “Rime per un sogno”, un viaggio nella canzone d’autore con la cantante Serena Spedicato e il pianista Andrea Rossetti. L’affiatato duo, che fa della ricerca artistica il punto di contatto tra esperienza musicale, suono e lirismo, propone con una sensibilità propria le melodie italiane più rappresentative: da Fabrizio de Andrè ad Ivano Fossati, fino a Fabio Concato, Paolo Conte.

A luglio il programma ospiterà Boundless Ska Project live (giovedì 27), The renegades of frame drum AKA I rinnegati dellu Tamburreddhu (venerdì 28), Radio Battisti con Max Nocco e Massimo Colazzo (sabato 29)Grande attesa per Napulitanata conPeppe Servillo e Cristiano Califano che domenica 30 luglio (ore 21:30 – contributo associativo 20 euro) concluderà la programmazione del mese. Un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana fra paradiso e veglia, un piccolo viaggio, senza limiti di tempo e di spazio che vede l’avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti e qualche volta dimenticati. Ma non per questo minori! Una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E.A, Mario fino a Renato Carosone. Un racconto di una Napoli non oleografica vista da una stanza che a volte gode di una vista bellissima. Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel sarà la voce, accompagnato da Cristiano Califano alla chitarra.

Avion Travel teatro degli Arcimboldi

Prima dei live (info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it – 3381200398) sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano.

Ufficio Stampa
Società Cooperativa Coolclub
c/o Mediateca Officine Cantelmo
via Corte dei Mesagnesi 30 – 73100 Lecce
Pierpaolo Lala – pierpaolo@coolclub.it – 3394313397
www.coolclub.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.