ANTEPRIMA DI “RUBA DI NOTTE L’AMORE”, L’INNO ALLA VITA DI ROBERTA PALUMBO. PROSSIME LE RIPRESE DEL VIDEO UFFICIALE
Comunicato Stampa
ANTEPRIMA DI “RUBA DI NOTTE L’AMORE”, L’INNO ALLA VITA DI ROBERTA PALUMBO. PROSSIME LE RIPRESE DEL VIDEO UFFICIALE
Ruba di notte l’amore è una canzone importante, una di quelle a cui si lega la propria storia e che contribuisce a segnarla: una linea rossa che divide sentimenti, emozioni e sguardo sul mondo, tracciando un prima e un dopo. Un brano coraggioso, dal tema scottante: la sclerosi multipla.
Scritto da Roberta Palumbo e Nicola Giuliani (in interazione nel team dei Cantautori Dauni), Ruba di notte l’amore vede impegnati i musicisti Nicola Scagliozzi, Nando Luceri, Emanuel Castelluccia, Emanuele Filella e Lorenzo D’Erasmo, per la produzione dell’Associazione Rione Popolare.
Registrato presso l’F.M.A. Studio, di Nicola Scagliozzi, arrangiatore del brano, conferma la collaborazione col BALLINSE’ FESTIVAL, che ospiterà a Panni, il 15 agosto, le riprese del video ufficiale del singolo, curate da Niki dell’Anno, per la Wild Rat Film.
Un brano che si fa speranza e voglia di vivere, per condividere la forza di lottare ed andare avanti nonostante una sfida così importante. E’ questo il messaggio di fondo che Roberta Palumbo, questa volta interprete e autrice, vuole lanciare.
“E’ stata per me una grande sorpresa quella di ritrovarmi a scrivere una canzone, e devo dire grazie al cantautore Nicola Giuliani per avermi affiancato in questa splendida scoperta. Una composizione che tratta di me e della mia vita, della malattia che da dodici anni a questa parte mi ritrovo a vivere. Ruba di notte l’amore è il modo con cui voglio parlarne, attraverso la mia più grande passione, la musica: una possibilità per toccare tanti ascoltatori e stare vicino a chi porta avanti le sue sfide senza arrendersi” spiega Roberta.
Un inno alla vita Ruba di notte l’amore, che raccoglie tutta l’energia dell’autrice insieme all’affetto che la circonda e che vede, accanto ai musicisti, il supporto del BALLINSE’, Festival Internazionale dei Balli e dei Suoni Popolari, realizzato dall’associazione RIONE POPOLARE, presieduta da Rocco Gesualdi. Un’azione meritoria, tesa a dare spazio alla creatività ed al sociale, valorizzando un’artista rappresentativa della nostra terra, che questa volta vuole raccontarsi, strappando tutti i veli, per arrivare dritta al cuore della gente.
Ruba di notte l’amore sarà solo l’inizio di un percorso, di un progetto che porterà l’artista ad incontrare il pubblico, come i più giovani, nelle scuole, nelle associazioni, nelle carceri, per parlare della sclerosi multipla, e di quanto la vita sia bella e da vivere nonostante i problemi che possiamo incontrare. Centrale la forza della verità: avere il coraggio di non raccontarsi favole, perché è solo la verità che può liberarci e metterci in cammino.
Un’interprete che come pochi ha avuto il coraggio di uscire dalla zona di confort della tradizione e di aprirsi al cantautorato di Capitanata, accettando di cantare l’attualità e la nuova poesia della sua terra, come già fatto col singolo Gargano mio, e così scoprendo la forza pacificatrice della scrittura e la possibilità di raccontarsi e raggiungere gli ascoltatori con la propria storia, le cadute e le risalite, condividendone gli insegnamenti.
La pubblicazione di Ruba di notte l’amore è in calendario per settembre 2023.
Un ringraziamento per il sostegno anche a “SANTISSIMO – Terre di Federico II” di Apricena, partner del progetto musicale.
Per approfondimenti visitare le pagine Facebook, Instagram e Twitter di Roberta Palumbo.
Sito ufficiale www.robertapalumbo.it