SAN SEVERO – PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI PER “MISERIA BELLA”, DEL TETRO DELLE FORMICHE
Comunicato Stampa
SAN SEVERO – PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI PER “MISERIA BELLA”, DEL TETRO DELLE FORMICHE
Piazza gremita per il Teatro delle Formiche di San Severo che con MISERIA BELLA, atto unico di Peppino de Filippo, rivisitato da Luigi De Nisi, è andato in scena nell’estate sanseverese 2023, lunedì 21 agosto.
Un’opera della grande scuola napoletana, che ha conquistato il pubblico sanseverese, nella suggestiva cornice di Piazza Celestini; prodotta dal Teatro delle Formiche in collaborazione con CGS Avvenire e Officina Salesiana.
Un’offerta artistica d’autore, preziosa in questi tempi chiassosi, che riporta al centro cultura, buongusto e la migliore comicità, accendendo i riflettori sul rapporto tra arte e povertà, sofferenza e virtù, che conduce alla creazione, in un alternarsi di situazioni esilaranti che ha visto i due protagonisti, un pittore ed uno scultore, boccheggiare per la fame davanti ai succulenti pranzi improvvisati o raccontati dai diversi visitatori e clienti.
Sul palco gli attori Arturo Cardillo, Luciano Elia, Nicola Nardone, Mariangela di Luzio e Renato Cardillo. Aiuto regia e scene Francesco Curci. Regia e scene Luigi de Nisi. Coordinamento delle attività Michele Bortone.
Di seguito video di sintesi
https://www.facebook.com/sanseveroedintorni/videos/853282162887513