NATALE IN CITTÀ’ 2023: PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI.
Comunicato Stampa
La Giunta Comunale, su proposta e relazione dell’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino, ha deliberato la APPROVAZIONE DELL’AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L’INIZIATIVA NATALE IN CITTÀ’ 2023.
“In occasione delle festività natalizie 2023 – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore Iacovino – l’Amministrazione Comunale intende organizzare diverse iniziative ed eventi ludico ricreativi per bambini e famiglie da svolgersi nelle giornate dell’8, 9, 10, 16, 17, 22, 23, 24 dicembre 2023 e 6 gennaio 2024. Sono previsti eventi di attrazione in più punti della città: street band, zampognari, artisti di strada, gonfiabili, laboratori di giocoloria, sfilate di mascotte itineranti con distribuzioni dono e leccornie, sbandieratori, concerti natalizi, Gospel e spettacoli natalizi di burattini distribuiti nelle altre giornate”.
Per la organizzazione e realizzazione di tutti questi eventi il Comune, sulla scia delle risultanze positive dello scorso anno, ha predisposto e pubblicato sul proprio sito istituzionale https://www.comune.san-severo.fg.it/avviso-pubblico-per-manifestazione-di-interesse-per-presentazione-proposte-da-inserire-nel-cartellone-natale-in-citta-2023/ un Avviso esplorativo rivolto a Società, Associazioni culturali, operatori economici, ecc., che intendano ideare e/o organizzare la rassegna di spettacoli ed attività. Gli Uffici della Pubblica Istruzione/Cultura esamineranno le domande di partecipazione pervenute e l’allegata documentazione, le finalità dei costi, le modalità organizzative e di quanto altro necessario al fine della valutazione dell’iniziativa. Ad avvenuto completamento dell’istruttoria delle domande di partecipazione presentate, l’Amministrazione provvederà ad individuare quella ritenuta meritevole di accoglimento. L’avviso esplorativo non è vincolante per l’Amministrazione comunale, che si riserva la possibilità di includere, nel cartellone, eventi e/o iniziative diverse o ulteriori rispetto a quelle pervenute.
SAN SEVERO, 11 ottobre 2023
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa