Comunicati

Maracanà sette bellezze. I biancorossi battono l’Etra Barletta per 3-0 e continuano a sognare in grande.

Comunicato Stampa

da Pasquale Ciccorelli

Vittoria agevole per il Maracanà San Severo che batte l’Etra Barletta per 3-0 in una partita di totale controllo per i biancorossi. A decidere il match sono stati: Torraco, De Lorenzo e poi Palmitessa allo scadere della partita.

Nel primo tempo, all’ottavo minuto, il Maracanà passa subito in vantaggio con Torraco. I biancorossi riescono a sfruttare un buon contropiede, poi il solito Rizzi serve un bellissimo cross al centrocampista foggiano che colpisce di testa il pallone e porta avanti il Maracanà. Quando siamo giunti al 31esimo, Palmitessa riesce a gestire benissimo il pallone, costui arriva in area di rigore dove serve un bel cross a De Lorenzo che col destro, riesce a calciare di prima intenzione e porta sul 2-0 il Maracanà. Sul finire dei 45 minuti, Torraco prova la doppietta, ma d’Agostino si rende subito decisivo

Nella ripresa, i biancorossi sfiorano di nuovo il tris con Palmitessa che sbaglia una palla gol colossale davanti al portiere, poi l’Etra Vancouver non riesce a rompere il muro difensivo del Maracanà e infine al 77esimo Celeste prende in pieno la traversa. Tutto nasce dal calcio piazzato (battuto da Palmitessa), con il

difensore torremaggiorese che colpisce di testa il pallone che prende in pieno la traversa.

Però l’Etra Barletta non si arrende. Prima al minuto 88, i padroni di casa provano un tiro da fuori area, ma Scimenes è bravissimo a tenere la porta inviolata, poi al minuto successivo, i gialli su un calcio d’angolo da sinistra, sfiorano una palla gol colossale.

Quando il match sta per giungere al termine, al 91esimo Palmitessa riparte da solo in contropiede, arriva fino in area di rigore e con il destro batte facilmente d’Agostino che vale il definitivo 3-0 per il Maracanà.

Finisce 3-0 per il Maracanà San Severo. Ancora una prestazione sublime per la squadra di mister Ferrara che continua a marciare alla grande verso il primo posto insieme all’Ideale Bari e all’Audace Barletta. Il lavoro dello staff tecnico è stato tutt’altro che decente anche in virtù di alcune assenze fondamentali.

Ulteriori complimenti vanno a Matteo Scimenes che si è rimesso di nuovo i guanti a causa delle assenze di Delli Carri e Napolitano. Il portiere 42enne ha disputato una buona partita e ha tenuto la porta inviolata per tutta la partita.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.