NOTE D’INCLUSIONE”, ALLA LIZARD ACCADEMIE MUSICALI DI APRICENA LA MUSICA INCONTRA LE DIVERSE ABILITA’
Comunicato Stampa
“NOTE D’INCLUSIONE”, ALLA LIZARD ACCADEMIE MUSICALI DI APRICENA LA MUSICA INCONTRA LE DIVERSE ABILITA’
E’ la musica che si prende cura della persona, che favorisce armonia e relazione al centro delle nuove attività della LIZARD ACCADEMIE MUSICALI di Apricena, diretta dal M° Antonella di Michele.
Un percorso iniziato alcuni anni fa, che affianca ai corsi tradizionali di chitarra, pianoforte, canto, percussioni e strumenti a fiato, l’attenzione e lo spazio per le diverse abilità, consapevoli delle risorse umane ed artistiche che custodiscono.
Un’opportunità di incontro e socializzazione ma anche di riequilibrio della persona, che potrà finalmente esprimere a pieno le proprie emozioni attraverso la musica, dal canto all’attività strumentale (prevista anche la musico terapia ritmica), realizzando un’espressione volta alla cura di sé volta e al benessere. Tangibile la crescita relazionale come la sollecitazione delle attività intellettive e motorie, grazie alle attività musicali in genere ed in particolare al canto ed alla ritmica.
“L’affiliazione alla prestigiosa Accademia Lizard di Fiesole è stato un passo importante per la mia offerta didattica, permettendo ai partecipanti di poter sostenere degli esami e vedere il proprio percorso formativo certificato. L’apertura dei corsi anche a persone diversamente abili è poi un ulteriore passo in avanti di cui sono orgogliosa e che mi sta dando tante soddisfazioni umane e professionali” spiega Antonella di Michele.
La Lizard è aperta a tutte le età a partire dai cinque anni, e vede anche la nascita di Voci in Coro, il coro dei più piccoli, dai 5 ai 13 anni, come l’inclusione di chi, diversamente abile, potrà partecipare sia ai corsi che a manifestazioni e spettacoli, com’è già stato per l’8° Festival Artistico Città di Apricena.
Un mondo tutto da scoprire quello della LIZARD ACCADEMIE MUSICALI di Apricena, che si arricchisce anche di un corso per scrittura di canzoni – testo e musica – ponte tra suono e lettera, e vi aspetta in via Vittorio Veneto n. 18.
Per approfondimenti visitare la pagina Facebook dedicata.