Verso nuovi orizzonti. Il Maracanà San Severo batte l’Audace Cagnano per 0-2 e vola agli ottavi di finale.
Comunicato Stampa da Pasquale Ciccorelli
Verso nuovi orizzonti. Il Maracanà San Severo batte l’Audace Cagnano per 0-2 e vola agli ottavi di finale.
Successo agevole per il Maracanà San Severo che batte l’Audace Cagnano per 2-0 e accede agli ottavi di finale della Coppa Puglia al termine di una prestazione sontuosa. A deciderlo è stata una doppietta di Mastrodonato autore di una grande partita.
Nei primi 45 minuti sia l’Audace che il Maracanà partono subito forti, al 19esimo i biancorossi sfiorano il vantaggio con Mastrodonato che grazie alla punizione di Dell’Aquila, riesce a colpire di testa il pallone che finisce molto facilmente nelle mani di Masullo. Quattro minuti dopo è Villani ad andare vicino al vantaggio. Delli Carri effettua un lungo rinvio, Palmitessa riesce a gestire bene la sfera e poi prova a calciare di prima intenzione, ma la difesa del Cagnano impedisce il tiro. Alcuni istanti dopo arriva anche Villani, costui prova a tirare in porta, ma Masullo riesce a recuperare il pallone in tempo.
Tutto cambia al minuto 32 quando il Maracanà riparte benissimo in contropiede con Del Fuoco capace di difendere in maniera eccellente la sfera, arriva in area di rigore, poi calcia col destro il pallone che prende prima il palo, poi arriva Mastrodonato che segna l’1-0 per i biancorossi. Al 35esimo,
Mastrodonato nel tenere un grande pallone serve l’assist a Palmitessa che calcia di prima intenzione. Ottimo intervento di Masullo.
Subito dopo è il turno di Rizzi. Torraco batte il corner dalla destra, serve il passaggio a Mastrodonato che con un bel colpo di tacco restituisce la sfera al giovane centrocampista foggiano, costui crossa per Rizzi che prova a calciare, ma il pallone finisce fuori. Successivamente al 40esimo, il difensore barlettano è autore di un super contropiede, poi riesce a superare la difesa dell’Audace, arriva in area e incredibilmente spara alto.
Nella ripresa, quando siamo giunti al 68esimo, la difesa biancorossa effettua un lungo lancio servendo ancora Mastrodonato che incaricato del pallone riesce ad arrivare con grande merito in area di rigore, poi salta Masullo e firma la doppietta e il definitivo passaggio agli ottavi. Ormai è notte fonda per l’Audace Cagnano.
Nel finale, l’Audace prova ad accorciare le distanze, ma Delli Carri compie due straordinari interventi tenendo così la porta inviolata.
Finisce 2-0 per il Maracanà San Severo che conquista l’accesso agli ottavi di finale. I biancorossi guidati da mister Ferrara, consolidano il buon momento positivo tra campionato e coppa in virtù della determinazione e della qualità della squadra. Complimenti a Mastrodonato capace di disputare una partita sontuosa ed è stato decisivo con la sua doppietta.