AVVISO PUBBLICO: CONTRIBUTO PER IL RIMBORSO DELLE RETTE DI FREQUENZA DEI SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA 3 – 36 MESI, DOMANDE ENTRO IL 31 DICEMBRE.
Comunicato Stampa
L’Assessorato alle Politiche Sociali, la cui delega è seguita dall’Assessore Simona Venditti, informa che sul sito istituzionale del Comune di San Severo – www.comune.san-severo.fg.it – a firma della Dirigente Area II Antonella Tortorella è stato pubblicato l’Avviso Pubblico finalizzato al rimborso delle rette di frequenza dei servizi educativi per l’infanzia 3 – 36 mesi, privati autorizzati, per l’anno 2023 e per un massimo di undici mensilità.
Il contributo verrà erogato direttamente alle famiglie, anche monogenitoriali, residenti/domiciliate nel Comune di San Severo, di minori compresi nella fascia d’età 3-36 mesi, che, nell’anno 2022, siano stati iscritti ed abbiano effettivamente frequentato i seguenti servizi: asili nido, micronido, nido aziendale, sezioni primavera, centri ludici per la prima infanzia, autorizzati ai sensi degli artt. 53 e 90 del Regolamento Regionale n. 4 del 18 gennaio 2007 e s.m.i..
Al richiedente verrà rimborsato, quindi, l’intero importo effettivo a carico della famiglia al netto di eventuali altri interventi e fino a concorrenza delle risorse disponibili.
Tuttavia, laddove le risorse disponibili non fossero sufficienti a soddisfare l’intera domanda, si procederà con il rimborso seguendo la seguente tabella:
È esclusa dal rimborso la quota di iscrizione ai servizi di asili nido, micronido, nido aziendale, sezioni primavera, centri ludici per la prima infanzia, autorizzati ai sensi degli artt. 53 e 90 del Regolamento Regionale n. 4 del 18 gennaio 2007 e s.m.i..
È possibile presentare domanda per uno o più figli frequentanti i servizi predetti ed in questo caso, lo stesso genitore dovrà compilare tante domande quanti sono i figli minori per i quali intende richiedere il rimborso della retta asili nido.
LA DOMANDA DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 31 DICEMBRE 2023 SECONDO LE SEGUENTI MODALITÀ:
Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Severo, sito in Piazza Municipio n. 1, secondo gli orari di ufficio oppure inviata all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.san-severo.fg.it indicando nell’oggetto della mail: “ISTANZA RIMBORSO RETTE ASILI NIDO”.
San Severo, 14 dicembre 2023
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa