STAGIONE TEATRALE: DOMENICA 7 APRILE AL TEATRO VERDI DI SAN SEVERO LA SIGNORA DEL MARTEDÌ CON GIULIANA DE SIO E ALESSANDRO HABER.
Comunicato Stampa
Continua la stagione teatrale 2023 – 2024 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Domenica 7 aprile 2024 (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) Gli Ipocriti – Melina Balsamo / Teatro della Toscana – Teatro Nazionale con Giuliana De Sio, Alessandro Haber LA SIGNORA DEL MARTEDÌ di Massimo Carlotto e con Paolo Sassanelli, Riccardo Festa, Samuele Fragiacomo, scena Francesco Ghisu, costumi Katarina Vukcevic, regia PIERPAOLO SEPE.
“Due grandi protagonisti dello spettacolo italiano – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino – per una commedia tutta da vedere e gustare nel nostro Teatro Verdi. Un evento che impreziosisce ed arricchisce ulteriormente la nostra magnifica stagione teatrale”.
LA SIGNORA DEL MARTEDÌ
Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà, ogni martedì, tra le quindici e le sedici, va a comprarsi un’ora d’amore. La signora arriva, saluta, mette il denaro sul comodino, si spoglia, piega ordinatamente i vestiti e s’infila a letto dopo aver verificato la pulizia delle lenzuola. Lui, Bonamente Fanzago, attore porno al tramonto, che nei periodi di magra aveva fatto anche il gigolò, è rimasto con quest’unica cliente: la signora del martedì. L’attore si era innamorato della donna e, travolto dai sentimenti, aveva commesso l’errore di dichiararsi. Ma Nanà aveva risposto con decisa fermezza: “Io non potrò mai essere tua. Sono solo un’affezionata cliente che ti paga per fare sesso”. Un testo intriso di torbida sensualità ma anche di dolcezza e di grazia, arricchito da un’ironia elegante e tagliente che produce leggerezza e sorriso.
Gli ultimi biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi.
San Severo, 4 aprile 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo
Thank you for providing a positive and constructive space for discussion It’s refreshing to see a blog with a kind and respectful community