NotiziePolitica

L’estate militante del Pd Foggia: “Referendum contro l’autonomia differenziata, al via la raccolta firme”

Comunicato Stampa

L’estate militante del Pd Foggia: “Nei nostri presidi la raccolta firme

a sostegno del Referendum contro l’autonomia differenziata”

FOGGIA – L’appuntamento è per oggi, giovedì 25 luglio, dalle ore 19 alle ore 21 in via Matteotti 32: nei presidi territoriali del Partito Democratico di Foggia è cominciata la raccolta firme a sostegno del Referendum contro l’autonomia differenziata, lo ‘spacca-Italia” (legge 86/2024) voluto dal leghista Calderoli e dal governo Meloni. Il presidio territoriale Pd di via Matteotti 32, dunque, sarà aperto per dare la possibilità a cittadine e cittadine di firmare a sostegno del referendum. La raccolta firme continuerà anche la prossima settimana e quelle a venire, fino al raggiungimento dell’obiettivo. Anche venerdì 26 luglio il presidio territoriale di Via Matteotti 32 sarà aperto, sempre dalle 19 alle 21, per la raccolta firme. Da lunedì 29 luglio, alle ore 18.30, la raccolta firme sarà attiva anche nel presidio territoriale Pd di Viale Giotto 28.

Il Partito Democratico di Foggia è parte integrante del “Comitato provinciale per il Referendum contro l’Autonomia differenziata” assieme a CGIL, Uil, Movimento 5 Stelle, Sinistra italiana, Europa Verde, PSI, Rifondazione Comunista, ANPI, ARCI, ACLI, Libera, Donne Democratiche, Legambiente, Link Associazione Studentesca.

Con la legge 86/2024 e l’attuazione dell’autonomia differenziata si spacca l’Italia e si arrecano gravi danni ai diritti dei cittadini: dallo smantellamento del Servizio Sanitario Nazionale e dell’istruzione pubblica, alla possibilità di regionalizzare le politiche del lavoro e della sicurezza. Per il Partito Democratico sarà ancora un’estate militante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.