VISITE GUIDATE IN MUSICA – “SAN SEVERO ESOTERICA E MISTERIOSA”.
Comunicato Stampa
VISITE GUIDATE IN MUSICA – “SAN SEVERO ESOTERICA E MISTERIOSA”. MARTEDI’ 13 AGOSTO, TRA STORIA E CANZONI IN STILE ANTICO
Siete pronti a scoprire l’altra faccia di San Severo: misteriosa, leggendaria, avvincente? Allora ripercorriamo insieme i luoghi più enigmatici della città, con un viaggio in bilico tra storia, credenze e leggende, nel secondo appuntamento con le VISITE GUIDATE IN MUSICA: passeggiate nel cuore antico sanseverese, per svelare vicende e bellezze nascoste.
Dopo il successo del primo incontro, la guida turistica Giuseppe dell’Oglio e il cantautore Nazario Tartaglione, ritornano a fondere antichità e spettacolo, all’ombra della SAN SEVERO ESOTERICA E MISTERIOSA.
Un’esperienza che vedrà le descrizioni storiche e la piacevole passeggiata guidata, colorate da suggestivi momenti musicali, con canti dedicati alla memoria, al barocco, al medioevo, ai cavalieri templari, alle splendide chiese, agli scorci popolari, al romanticismo (serenate e nenie in lingua sanseverese), per regalare un’esperienza emozionante, capace di far riscoprire la città, vista con nuovi occhi.
VISITE GUIDATE IN MUSICA è un’iniziativa dell’assessorato alla Cultura del Comune di San Severo, che rientra tra gli eventi di San Severo Estate 2024.
Vi aspettiamo martedì 13 agosto, con partenza da Palazzina Liberty, in Piazza Nicola Tondi, alle ore 19,00. La partecipazione è gratuita. Per informazioni è possibile contattare la guida turistica Giuseppe dell’Oglio al telefono 320-0372568 o sulla relativa pagina Facebook.