ComunicatiPolitica

Mozione contro l’autonomia differenziata al Consiglio Comunale di domani

Comunicato Stampa

Nella giornata di domani, si terrà il Consiglio Comunale di San Severo.

All’ordine del giorno della seduta anche l’approvazione di una mozione contro l’autonomia differenziata.

Si tratta di un tema di fondamentale importanza per il nostro territorio, con implicazioni significative sul futuro della nostra comunità.

Si auspica che, al di là delle diverse appartenenze politiche, i rappresentanti della comunità sanseverese – il Sindaco e i consiglieri tutti – riconoscano l’importanza di difendere nelle sedi istituzionali, a partire proprio dal Consiglio Comunale, i legittimi interessi e le esigenze del nostro territorio.

Questi ultimi vengono messi a rischio dalla riforma Calderoli, che introduce un modello di regionalismo dannoso per le aree meridionali.

Un esempio da seguire arriva dal Consiglio Comunale di San Giovanni Rotondo, che di recente ha votato a favore della mozione contro l’autonomia differenziata. Ci auguriamo che i rappresentanti della comunità sanseverese, prescindendo da ogni divisione politica, possano agire con responsabilità e unità, votando contro la riforma Calderoli.

Questa decisione rappresenterebbe un chiaro segnale di vicinanza e difesa degli interessi legittimi dei cittadini di San Severo e, più in generale, del Sud Italia, che rischiano di subire conseguenze negative a fronte di una riforma mirata a tutelare gli interessi delle regioni del Nord.

**Con l’auspicio che prevalga il senso di responsabilità verso il bene comune della nostra gente da parte dei consiglieri comunali di San Severo invitiamo tutti i cittadini a seguire con attenzione i lavori del Consiglio Comunale.**

Direttivo di San Severo Democratica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.