L’OSPEDALE DI SAN SEVERO E IL SERVIZIO SANITARIO: AMMINISTRAZIONE COMUNALE E MOVIMENTO UNITI PER SAN SEVERO A CONFRONTO
Comunicato Stampa
Si è tenuto nei giorni scorsi un importante incontro tra il Direttivo del Movimento Uniti per San Severo e l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vicesindaco Anna Paola Giuliani e l’Assessore Lucia Rita De Lallo.
Tale incontro ha inteso affrontare il dibattito circa la difficile situazione sanitaria in cui versa l’ospedale di San Severo. E’ noto, infatti, che il nosocomio cittadino presenta criticità derivanti da mancanza di personale medico e paramedico, che si traduce in una non facile gestione dei reparti, del pronto soccorso e in una scarsa qualità del servizio sanitario.
Da anni si sta assistendo ad un lento ma inesorabile decadimento delle prestazioni sanitarie ospedaliere nella nostra città, punto di riferimento dei comuni della Capitanata nonché struttura ai confini con il Molise e terra di confine del nord della Puglia. Questo non è accettabile nel rispetto delle esigenze dei cittadini e di quanti si rivolgono alla nostra struttura sanitaria aspettandosi prestazioni all’altezza di soddisfare le esigenze dell’utenza.
Dall’incontro è emersa la proposta di una riunione con tutti i sindaci del Distretto che abbraccia i Comuni della Capitanata per affrontare e risolvere insieme tale problematica, attraverso proposte fattive e concrete. Il progetto si realizzerà in tempi brevi al fine di assicurare prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione per garantire il miglior livello di tutela della salute della nostra Città.
Marina Villani
Segretaria del Movimento Uniti per San Severo