ComunicatiEventi e Cultura

GIOVEDÌ 24 OTTOBRE UNA CONFERENZA PER PRESENTARE LA PROSECUZIONE DELLE ATTIVITÀ DEL I FESTIVAL DELLA GENTILEZZA.

Comunicato Stampa

Come è noto San Severo e l’Area Metropolitana di Napoli con Torre Annunziata sono capitale italiana di Costruiamo Gentilezza per l’anno 2024 con una serie di attività poste in essere sotto la spinta propulsiva delle ambasciatrici locali di Costruiamo Gentilezza, Arcangela De Vivo e Anna Vitiello, le quali hanno dato vita ad una serie di eventi per diffondere la Cultura della Gentilezza.

A San Severo è in corso il I Festival della Gentilezza della Daunia che ripartirà venerdì 25 ottobre con una mostra di pittura. Ad affiancare il Festival, oltre al Comune di San Severo, anche il Teatro Pubblico Pugliese che ha riconosciuto l‘importanza di tale attività nel veicolare valori positivi nella nostra comunità. I nostri territori hanno bisogno di notizie belle per ridare speranza e fiducia ai giovani di continuare a vivere nei territori in cui sono cresciuti. La gentilezza e le pratiche gentili possono essere una grande opportunità per fare emergere il bello che c’è e diffonderne la conoscenza.

Tanti gli eventi in programmazione poiché il passaggio di testimone a Grottaferrata rappresenterà solo il punto di partenza. Per illustrare tali attività giovedì 24 ottobre alle ore 12,00, presso la Sala Conferenze Ettore Basso dell’Officina di Quartiere di Palazzo Celestini, si terrà una conferenza aperta alla stampa ed alla cittadinanza, cui prenderanno parte: il Sindaco Lidya Colangelo, Il Vice Sindaco con delega alla Cultura Anna Paola Giuliani, il Presidente dell’Associazione Gentilezza è cultura Arcangela De Vivo, il Vice Presidente della Consulta Giuseppe Modica. Modera Michele Princigallo, Responsabile dell’ufficio Stampa del Comune di San Severo.

San Severo, 22 ottobre 2024

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.