SABATO 30 NOVEMBRE E DOMENICA 1 DICEMBRE GLI ULTIMI DUE EVENTI DI “MADRETERRA FEST”.
Comunicato Stampa
Si conclude nel prossimo fine settimana il viaggio tra sapori e tradizioni di Capitanata con “Madreterra Fest”, l’evento organizzato da Salvatore Di Matteo di One Eventi e finanziato da Pugliapromozione.
“Madreterra Fest – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore alle Attività Produttive e Commercio Mario Marchese – ha raccolto consensi lusinghieri e tanti apprezzamenti. Anche nello scorso fine settimana sono state tantissime le persone che hanno affollato i luoghi preposti dalla rassegna, in particolare la Galleria Nino Casiglio domenica sera è stata meta di tantissimi. Invitiamo tutti ad esserci per i prossimi appuntamenti della rassegna: noi ci saremo!”.
L’ultimo weekend di “Madreterra Fest” si svolgerà nella Galleria Nino Casiglio di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – e sarà incentrato sul tema “Da terra faremo pane – Il pane al centro della vita dell’uomo”.
Sabato 30 novembre alle ore 18.30 è in programma un laboratorio teorico e pratico per la preparazione di un buon pane pugliese in compagnia di Fabio Boncristiano e Pascal Barbato. A seguire una degustazione accompagnata dalla riflessione sulle tradizioni culinarie nei diversi paesi della Capitanata.
Domenica 1 dicembre a partire dalle ore 19.00 si terrà la seconda parte del laboratorio/workshop sul pane con Pascal Barbato e Fabio Boncristiano, a seguire degustazioni di panzanella e vini DOP di San Severo, Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Infine alle ore 20.00 in piazza Municipio è previsto un concerto di musica popolare con i Cantori di Carpino.
San Severo, 28 novembre 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo