Eventi e CulturaSegnalazioni

BANCO ALIMENTARE DELLA DAUNIA INSIEME A IPZS E UNIFG A FAVORE DELLE PERSONE CHE VIVONO IN DIFFICOLTÀ.

Comunicato Stampa

Il 12 e il 19 gennaio 2025 cene e pranzi solidali vedranno in prima linea i dipendenti dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e dell’Università di Foggia.

Foggia, 10 gennaio 2025 – Il 2025 parte all’insegna della solidarietà per l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e l’Università di Foggia che, insieme a Banco Alimentare della Daunia “F. Vassalli”, sono pronti a mettere in campo iniziative a favore delle persone che vivono in difficoltà.

Domenica 12 gennaio alle ore 18.00 i dipendenti dell’IPZS prenderanno parte all’evento solidale “A cena insieme”, organizzato dai Fratelli della Stazione, presso la Parrocchia di Sant’Antonio da Padova. Oltre a servire la cena, provvederanno all’acquisto del materiale necessario (piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e tovaglie usa e getta) e dei kit di biancheria, grazie alla raccolta fondi promossa all’interno dell’azienda.

Domenica 19 gennaio, invece, i dipendenti dell’Università di Foggia serviranno il pranzo “Aggiungi un posto a tavola” alla Mensa della Caritas parrocchiale di Gesù e Maria e contribuiranno con donazioni libere alle spese.

“Siamo felici di condividere esperienze di solidarietà con gruppi di lavoro che si mettono a servizio dei più bisognosi. Sono attività che testimoniano che il volontariato d’impresa fa bene ai dipendenti, alle relazioni interpersonali e all’intera comunità poiché si sviluppano reti che, sostenendo le fasce più deboli sul territorio, promuovono il benessere di tutti”, racconta la presidente di Banco Alimentare della Daunia Stefania Menduno.

Entrambe le iniziative, infatti, rientrano nelle attività previste dagli accordi siglati da Banco Alimentare della Daunia ‘F. Vassalli’ con l’IPZS e con l’Università di Foggia.

“Alla proposta hanno aderito docenti, personale amministrativo e studenti (oltre 30 adesioni). La nostra Comunità Universitaria sarà impegnata in un’esperienza al di fuori del contesto lavorativo, attraverso attività rivolte a chi vive in situazioni di difficoltà e disagio. Riteniamo questa proposta sfidante ed innovativa, una esperienza arricchente sia dal punto di vista personale sia dal punto di vista delle relazioni tra colleghi e studenti” sostiene Danilo Leone, DelegatoRettorale alla Terza Missione dell’Università di Foggia, organizzazione che conferma il suo impegno in prima linea nel sostegno ad iniziative del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.