ComunicatiSegnalazioni

PALAZZO CARMELO, INIZIATA LA RIMOZIONE DEI PUNTELLI DI SICUREZZA DELLA FACCIATA

Comunicato Stampa

Bonito: “Per noi è una grande notizia, oltre che motivo di soddisfazione per l’intera amministrazione comunale”

Sono iniziati questa mattina i lavori di rimozione dei puntelli di sicurezza della facciata di Palazzo Carmelo su via Vittorio Veneto. L’intera impalcatura verrà rimossa nel più breve tempo possibile. Lo storico stabile è interessato da lavori di riqualificazione nell’ambito dei progetti di rigenerazione urbana. La facciata interna della struttura che si affaccia su quel tratto di strada è stata già consolidata. Al termine dell’intera rimozione, proseguiranno gli interventi sia interni che esterni.

Sono ormai conclusi i lavori concernenti il primo lotto, affacciato sul corso principale: si tratta degli interventi di consolidamento strutturale, rifacimento della struttura e posa della pavimentazione, dei sanitari e degli impianti di climatizzazione. Completato anche il restauro della facciata e degli elementi di pregio storico-artistico, nonché l’installazione e l’attivazione dell’illuminazione interna ed esterna. Inoltre, sono stati recuperati e restaurati i pavimenti storici degli uffici del Sindaco e del Vicesindaco.

“Abbiamo mantenuto la promessa: come avevo già avuto modo di annunciare il mese scorso, verrà rimossa la puntellatura che ha garantito la stabilità dell’edificio. Per noi è una grande notizia, oltre che motivo di soddisfazione per l’intera amministrazione comunale. Ora si potrà procedere con l’ultima fase dei lavori previsti per il secondo lotto”, è stato il commento del Sindaco di Cerignola Francesco Bonito.

Palazzo Carmelo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.