Eventi e CulturaSegnalazioni

A CERIGNOLA ECCO IL NATALE AL BORGO E LA PRIMA DELLA STAGIONE TEATRALE DEL MERCADANTE: “UNA STRAORDINARIA OFFERTA RICREATIVA E CULTURALE”

Comunicato Stampa

Sono tantissimi gli eventi che l’Amministrazione comunale offre alla cittadinanza in occasione delle festività natalizie ormai prossime.

Oggi si parte alle ore 19:00 con la Torre parlante in largo Matera, all’ingresso del Borgo Antico. Si tratta, infatti, del primo appuntamento del Natale del Borgo antico 2024, organizzato dalla associazione Neverland e finanziato dall’avviso pubblico del Comune di Cerignola “Natale Cerignolano 2024”, e che prevede la proiezione di un’immagine animata che consentirà alla torre dell’orologio di raccontare “in prima persona” a grandi e piccini la storia della città, i suoi luoghi, i suoi monumenti in modo semplice e accattivante.

Alle 19:30, in corso Gramsci, ecco Lucilla, idolo dei più piccoli e reginetta della baby dance. Con oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, Lucilla è stata capace di conquistare non solo i bambini ma anche i genitori e i nonni. La sua energia e la sua positività hanno incantato centinaia di migliaia di utenti (il canale YouTube di Lucilla conta oltre 750 mila followers) e lo spettacolo che porterà in piazza regalerà momenti di gioia e di allegria alle famiglie.

Alle 21:00, al Roma Cinema Teatro E…, la commedia “Chi è io?” darà inizio alla stagione teatrale del Comune di Cerignola organizzata in collaborazione con Puglia Culture. Protagonista della commedia è Francesco Pannofino, nome di primo piano del panorama teatrale, televisivo e cinematografico nazionale e doppiatore di assoluto prestigio. I biglietti sono acquistabili su Vivaticket oppure presso il botteghino del Roma fino a mezz’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

HIèIO_ph. SALVATORE PASTORE_da sx Emanuela Rossi_Francesco Pannofino_Andrea Pannofino_Eleonora Ivone_S2A5252

Si potrà usufruire, mostrando il biglietto dello spettacolo o l’abbonamento alla stagione teatrale, di agevolazioni presso i parcheggi custoditi in piazza Primo Maggio e nel sottopasso del Comune, e di uno sconto del 10% sulle consumazioni presso i locali che hanno aderito all’iniziativa: 31 Grani; Alchimia; Baraonda; Cafenoir; Civico 10; Modus Vivendi; Ossobuco; Pescherja; Safarà pub; Teku.

Infine, in occasione degli eventi in programma martedì 10 dicembre 2024, l’Amministrazione Comunale ha istituito il divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli dalle ore 19:00 alle ore 00:00 in corso Gramsci, piazza Zingarelli, piazza Tortora, via Napoli per lo spettacolo di Lucilla; dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:30 alle ore 22:30 in largo Costantino Imperatore, largo Matera, via Chiesa Madre, via Gala, via Piazza Vecchia per le iniziative legate al Natale al Borgo 2024.

“Si dice che i cerignolani prendano l’automobile per 365 giorni l’anno anche per andare al bar sotto casa – commenta l’assessora alla Viabilità Teresa Cicolella – Questa è l’occasione buona per smentire un’affermazione del genere. Speriamo che almeno durante il periodo natalizio si possa lasciare l’auto in garage e godere della città in modo pieno e diverso, perché troppo spesso non riusciamo ad accorgerci di quante e di quali bellezze Cerignola possiede”.

“Cerignola è una città vivacissima sia dal punto di vista ricreativo sia dal punto di vista culturale e gli appuntamenti in programma per il Natale al Borgo 2024 lo testimoniano – dichiara l’assessora alla Cultura Maria Dibisceglia – Per di più, martedì 10 dicembre è una data importantissima per la nostra città perché segna anche l’inizio della stagione del Teatro Mercadante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.