ComunicatiPolitica

A Palese scarseggiano gli impianti di pubblica illuminazione. Aumenta il disagio.

Demichele (FdI): Strada Torre di Brengola e Traversa al civico 109 di Via Modugno
sono praticamente al buio.

Comunicato Stampa

Traversa al civico 109 di Via Modugno e Strada Torre di Brengola sono nel tempo diventate due arterie importanti per la viabilità del V Municipio di Bari. La prima collega via Modugno con Strada Torre di Brengola, e la seconda offre l’accesso alla strada statale 16 bis, direzione Foggia e Bari.

strada torre di brengola


Il V Municipio, ed in particolare la zona 167 di Palese, crescono sempre di più per numero di abitanti, dato l’elevato numero di costruzioni residenziali private edificate in questi anni, e previste ancora nel breve e medio periodo.
L’edilizia privata procede a tambur battente, la popolazione cresce, ma i disservizi rimangono gli stessi. Anzi aumentano proporzionalmente. Sempre più cemento, sempre meno verde, sempre meno servizi.
Nella Traversa al civico 109 di via Modugno l’impianto di illuminazione pubblica è totalmente assente. Un’arteria che nelle ore serali diventa davvero pericolosa, anche perché delimitata da terreni agricoli. In Strada Torre di Brengola la pubblica illuminazione è presente invece solo per un breve tratto.

Immagine Torre di Brengola

E l’incrocio che precede l’accesso alla strada statale 16 bis ne è sprovvisto. Perdipiù è una via a doppio senso di marcia, ed è molto stretta per tale necessità di viabilità.
“Ho perso il conto delle interrogazioni e delle proposte fatte per destinare i suoli del lascito Garofalo (siti in Strada Torre di Brengola) alla realizzazione di impianti sportivi, culturali e di aggregazione, negli anni in cui facevo parte del Consiglio della I Circoscrizione di Bari – il commento di Antonio Demichele, componente dell’esecutivo di Fratelli d’Italia per il V Municipio di Bari.

Immagine torre di brengola


A queste proposte l’amministrazione Emiliano prima, e Decaro poi, non hanno mai dato seguito. Gli anni sono passati, siamo nel 2023 e siamo tornati indietro, ovvero a chiedere quantomeno i servizi essenziali per assicurare ai nostri cittadini la sicurezza che gli spetta in quanto onesti contribuenti”.
Per richiedere l’installazione degli impianti di pubblica illuminazione mancanti e l’allargamento della sede stradale in Strada Torre di Brengola, è stata presentata in data 17 febbraio 2023 un’interrogazione da Michele Picaro, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

Consigliere Michele Picaro


“Con le nostre richieste cerchiamo di diminuire la distanza tra cittadini e istituzioni.
L’amministrazione comunale continua purtroppo a mostrare disinteresse nel rendere più vivibile il nostro territorio. Questo non fa che acuire il malcontento dei residenti” commenta Michele Picaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.