ALLA LUCE DEI FALO’, CONDIVIDERE – RIGENERARE SAN SEVERO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Comunicato Stampa
Una giornata ricca di eventi l’8 dicembre 2022, che ha visto diverse associazioni, in coordinazione con la Consulta delle Associazioni di San Severo e il CSV Foggia, impegnate nella realizzazione di iniziative segnate dalla gentilezza e dalle tradizioni.
Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale hanno interagito le associazioni Gentilezza è Cultura, Esperti in Campo, Legambiente, La casa dei sogni, ANTEAS e Slow Food – Mercato della Terra San Severo.
Ad aprire, l’inaugurazione alle 17,30, su Corso Garibaldi, della Panchina Viola e Panchina Rosa della Gentilezza. L’evento ha permesso di ricordare, con l’intestazione della Panchina della Gentilezza, il cantautore sanseverese Matteo Marolla.
Alle ore 18,00 via Soccorso, storica strada sanseverese, è stata adornata con piante e addobbi natalizi, per l’iniziativa “Semi di gentilezza fioriscono per strada”.
Alle 19,30 è stata la volta dei tradizionali falò.
Presso l’Art Village, in via Castelnuovo, si sono tenute Riflessioni e condivisioni intorno al fuoco, con accensione del falò, il Laboratorio Buone pratiche alimentano la speranza e The fire of Christmas con pollon on fire.
A chiudere la giornata Aperizero Solidale: Aperitivo cenato di beneficenza, e spettacolo musicale con Nazario Tartaglione.
Un cartellone che contribuisce a disegnare la San Severo che vuole rifiorire, intorno alle tradizioni, alla condivisione e alla rigenerazione, propri di una terra in cammino.
Segue video
https://www.facebook.com/dauniaarteecultura/videos/1619501858505427
