Comunicati

Celle di San Vito, col PNRR anche una nuova area fitness

CELLE DI SAN VITO (Fg) – Anche Celle di San Vito ha beneficiato dei 21mila euro previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinati alla realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con attrezzature e nuove tecnologie per favorire la pratica sportiva libera all’aria aperta.

“Con questi fondi realizzeremo un playground pubblico, ossia un’area fitness accessibile a tutti i cittadini – ha dichiarato Palma Maria Giannini, sindaca del comune di Celle di San Vito – un piccolo spazio dotato di diverse attrezzature moderne dove si potrà in sicurezza praticare attività fisica e sportiva”.

I fondi, che fanno parte della terza linea di intervento del PNRR denominata “Sport ed inclusione sociale”, hanno l’obiettivo di migliorare le strutture sportive e i parchi cittadini, promuovendo, soprattutto nelle aree più svantaggiate d’Italia, sostenibilità e innovazione. La rigenerazione delle aree urbane passa anche dalla ristrutturazione e rigenerazione degli impianti sportivi, al fine di promuovere i veri valori fondanti dello sport: l’inclusione e l’integrazione sociale.

I progetti che sono stati finanziati dovranno sostenere la costruzione e la riqualificazione di impianti sportivi, ubicati in aree svantaggiate del Paese, la distribuzione di attrezzature sportive ed il completamento e l’adeguamento degli impianti sportivi esistenti.

La compatibilità urbanistica e ambientale dei luoghi dove verranno installate le nuove attrezzature dovrà essere valutata da parte del Comune in coerenza con gli strumenti urbanistici vigenti.

In Puglia hanno beneficiato di questi finanziamenti 96 comuni, 30 fanno parte della provincia di Foggia. I fondi destinati a Celle di San Vito rientrano nel finanziamento, pari complessivamente a 147 mila euro, riservati ai comuni con una popolazione fino a 1.000 abitanti. La quota finanziata al comune cellese, pari a 21mila euro, spetta altresì anche ad altri sei comuni dei Monti Dauni: Carlantino, Volturara Appula, Panni, Alberona, San Marco la Catola e Monteleone di Puglia.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.