ComunicatiPolitica

Consiglio comunale: spettacolo negativo dei consiglieri di maggioranza Orlando e Mariani

Comunicato Stampa

Nella giornata di ieri Mercoledì 18 Settembre, durante il consiglio comunale di San Severo, si è assistito ad un episodio che lascia rammarico e sconcerto. La maggioranza ha bocciato la mozione contro l’autonomia differenziata, nonostante i consiglieri di minoranza avessero sottolineato come anche colleghi di destra nel Sud Italia avessero espresso parere contrario. Tuttavia, i nostri rappresentanti locali hanno preferito ignorare queste argomentazioni.

Emblematica la posizione del Consigliere Marianna Orlando, del Movimento “Prima San Severo” (vicino alla Lega), che ha scelto di attaccare l’opposizione, la Regione e chiunque osasse esprimere opinioni contrarie alla sua, senza fornire una vera argomentazione nel merito. La sua presa di posizione è apparsa più un rifiuto del dialogo che una difesa di interessi collettivi.

Non meno controverso l’intervento del Consigliere Anna Mariani, del Movimento “Alternativa Civica”, che, pur dichiarandosi personalmente contraria all’autonomia differenziata, ha scelto di non firmare la mozione, lasciando perplessi molti. Ci chiediamo: a cosa è dovuta questa decisione incoerente? Forse a pressioni da parte della maggioranza?

Va ricordato che il sindaco Colangelo, nei suoi cinque anni precedenti di mandato, da Consigliere Comunale, ha votato a favore di numerose mozioni presentate dal Partito Democratico, riconoscendone l’utilità. Perché, dunque, oggi i consiglieri di “Alternativa

Civica” si sono schierati contro una mozione che avrebbe potuto dare risalto ad un tema come l’autonomia differenziata?

In attesa di risposte chiare e concrete, non possiamo che esprimere il nostro disappunto per quanto avvenuto in consiglio comunale.

Il Direttivo di San Severo Democratica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.