Da giovedì 20 a lunedì 24 giugno – Musica e calcio all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto
Comunicato Stampa
DAL 20 AL 24 GIUGNO ALL’ART&LAB LU MBROIA DI CORIGLIANO D’OTRANTO LA RASSEGNA ESTIVA SINFONIE RURALI PROSEGUE CON LA MUSICA E DUE SERATE “SPECIALE EUROPEI” PER SEGUIRE INSIEME LE PARTITE DELL’ITALIA
Per tutto il mese di giugno all’Art&Lab Lu Mbroia in Via Vicinale di Sternatia a Corigliano D’Otranto prosegue la rassegna Sinfonie rurali. Giovedì 20 giugno (ore 20:30 – ingresso libero) un altro appuntamento “Speciale Europei” con Spagna – Italia, seconda partita della fase a gironi di Germania 2024, diciassettesima edizione del campionato europeo di calcio. Sabato 22 giugno (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro) spazio al Trio Popolare di Edoardo Zimba, Marco Dell’Anna e Marco Giaffreda. Figlio del celebre cantante e musicista salentino Pino Zimba, Edoardo porta avanti la tradizione appresa dal padre.
La serata propone un repertorio popolare tradizionale, senza rinunciare a rivisitazione in chiave moderna, grazie al contributo di due storici musicisti della scena salentina. Domenica 23 giugno (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro) per Domenica d’Autore la cantante Domy Siciliano, affiancata da Massimo Donno (chitarra, voce) e Luigi Botrugno (pianoforte e tastiere) proporrà “La costruzione di un amore“.
Ricostruire la storia di un connubio, di un intreccio sentimentale e musicale, è certamente un lavoro delicato, sotto il profilo autoriale ed emotivo. Nel corso della serata si parlerà dei brani di Ivano Fossati e Mia Martini, dell’amore, umano ed artistico che li ha legati, del contesto in cui tutto ciò prendeva forma e fioriva. Un percorso intenso, ricco di suggestioni, racconti e canzoni. Lunedì 24 giugno (ore 20:30 – ingresso libero) un’altra serata “Speciale Europei” con Croazia – Italia, ultimo match azzurro nel girone di Germania 2024, per guardare la partita in compagnia, con birre, panini e tanto altro, sperando nella qualificazione agli ottavi di finale. Durante le serate sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it – 3381200398.
Sabato 29 giugno (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro) la cantante Ninfa Giannuzzi e il musicista Valerio Daniele (chitarra ed elettronica), affiancati da Fabio Moschettini (chitarra classica) proporranno i brani del progetto Amartìa.Domenica 30 giugno (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro) l’ultima Domenica d’Autore del mese sarà dedicata alla musica di Pino Daniele. La cantautrice salentina Dalila Spagnolo, accompagnata dalla chitarra di Massimo Donno e dal sax di Emanuele Coluccia, condurrà un viaggio nel mondo musicale dell’artista scomparso nel 2015. Dai primi brani anni 70/80 alle ultime hit, passando per tutte le sue evoluzioni, il concerto esplora l’intera produzione del chitarrista e cantautore napoletano.
Info e prenotazioni
lumbroia@massimodonno.it – 3381200398
Ufficio stampaCoolclub – Società Cooperativa | Impresa Sociale ETSvia Corte dei Mesagnesi 30 – 73100 LeccePierpaolo Lala – pierpaolo@coolclub.it – 3394313397www.coolclub.it