Dal 1955, il Club Scherma San Severo ha formato centinaia di atleti alla nobile pratica.
La scherma è una disciplina sportiva che all’Italia ha dato tantissime medaglie, in tutte le competizione internazionali: dalle olimpiadi ai mondiali, agli europei.
[SCHERMA E DINTORNI]
Dal 1955, il Club Scherma San Severo ha formato centinaia di atleti alla nobile pratica.
È la più longeva tra le associazioni sportive cittadine; si è sempre prodigata per portare in città eventi di alto profilo sportivo.
Nel fine settimana appena trascorso, nella palestra dell’istituto agrario è stato organizzato il Grand Prix “Kinder Joy of Moving” di sciabola a squadre under 14.
Quella di San Severo è stata una prova molto attesa per i giovani sciabolatori, che nello spirito della Joy of Moving hanno vissuto una delle prime esperienze (per alcuni è stato il battesimo) in una competizione a squadre.
Una formula di gara che ha esaltato il valore del gruppo già per le categorie Under 14.
“Oltre 250 atleti hanno partecipato al Grand Prix, organizzato in modo magistrale da Matteo Starace, punto di riferimento importante dello sport sanseverese. Vedere così tanti giovani impegnati in questa nobile attività agonistica è stato piacevole. Per alcuni di loro è stata la prima volta. Mi piace pensare che, un giorno, alcuni di loro potranno dire di aver iniziato la carriera agonistica proprio a San Severo. Questi eventi fanno del gran bene alla nostra città. Ogni atleta muove diverse persone, tra famiglie e staff delle associazioni sportive. Cosa comporta? Che in molti hanno pernottato in città e mangiato nei nostri ristoranti. Lo sport è sempre una grande occasione di ricchezza umana ed economica”, dichiara Enrico Pennacchio, presidente del Movimento Uniti per San Severo, in occasione della sua visita al Gran Prix.
Comunicato Stampa