EPILESSIA E INFORMAZIONE: UNA SCELTA DI CUORE
Il Movimento Uniti per San Severo ancora una volta a supporto di iniziative belle e scientificamente rilevanti, come la “Giornata Internazionale sull’Epilessia”.
L’11 febbraio, dalle ore 10, l’Istituto Secondario di Primo Grado “Petrarca-Padre Pio” di San Severo ospiterà un incontro organizzato da U.O.C. Neurologia di Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza.
L’iniziativa è stata organizzata dal dott. Giuseppe d’Orsi, direttore medico di U.O.C. Neurologia Fondazione IRCCS.
Si parlerà di epilessia sotto molti punti di vista: genetica, nutrizione, odontoiatra, associazionismo.
“Il nostro Movimento continua a supportare e promuovere eventi scientifici. Per chi ci ha seguito dagli esordi ad oggi, la sanità è per noi un pilastro fondamentale. L’epilessia è un disturbo neurologico ancora oggi poco conosciuto alla maggior parte delle persone. C’è ancora diffidenza e paura nel conoscerne le cause. Abbiamo sposato al volo l’iniziativa del dott. Giuseppe d’Orsi perché informare è la prima azione per vincere le diffidenze”, dichiara Enrico Pennacchio, presidente Movimento Uniti per San Severo.
Il Movimento si era già prodigato, tempo fa, per supportare una raccolta fondi per acquistare alla giovane Serena un cane, addestrato ad intervenire in casi di attacco epilettico.
Tra i relatori che daranno vita all’incontro anche Angelo Michele Carella, Massimo Carella e Benito Pennacchio del Movimento Uniti per San Severo, oltre a Giorgio Ventricelli e Antonella Tafanelli, entrambi moderatori.
L’evento ha ottenuto il patrocinio di: Fondazione Epilessia LICE, Regione Puglia | Assessorato al Welfare, Provincia di Foggia.
È stato organizzato anche con il nostro supporto e la collaborazione di AMICAMENTE – associazione di famiglie contro l’epilessia dell’età evolutiva.