Festival per la Pace nel nome di Padre Pio. Sul palco anche Povia – Gioia del Colle, 22 settembre
Comunicato Stampa
2 settembre, Gioia del Colle
Festival per la Pace, la serata “sulle orme di Padre Pio”
A ricordare il Santo anche Povia
Festival per la Pace. E’ stato intitolato così l’appuntamento del prossimo 22 settembre a Gioia del Colle dedicato alla figura di Padre Pio.
Alla vigilia della festa liturgica in onore del Santo di Pietrelcina, l’associazione Europa Benedettina in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore e di numerose associazioni di volontariato organizza un evento che ricorderà l’amatissimo Santo scomparso il 23 settembre 1968.
Da quella data, la popolarità del ‘frate con le stigmate’, già destinatario in vita di una devozione popolare considerevole, è andata sempre aumentando e oggi San Pio è uno dei santi più amati in tutto il mondo e San Giovanni Rotondo, il luogo dove riposa, è meta di pellegrinaggio da devoti di tutto il mondo.
L’evento di venerdì 22 promosso per ricordarlo prevedrà, dunque, momenti spirituali ma anche intrattenimento e musica.
Dopo la messa delle ore 19,00 presso la Chiesa Santa Maria Maggiore, spazio al dibattito con gli interventi attesi di Antonio Decaro, sindaco della città metropolitana di Bari, Giovanni Mastrangelo, sindaco di Gioia del Colle, Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, don Tonino Posa, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore e Lucio Romano, assessore alla cultura di Gioia del Colle.
Quindi, alle ore 20, al via lo spettacolo che vedrà in scena artisti emergenti e, a seguire, le esibizioni di Valeria Meo, soprano protagonista del format Rai ‘Casa Sanremo 2023’, e del cantautore Povia, recentemente premiato per la canzone ‘Serenissima’.
L’appuntamento, che si svolge sotto la direzione artistica di Moreno Deros, sarà un modo anche per celebrare il decennale della fondazione della Protezione Civile di Gioia del Colle.
L’evento gode del patrocinio della Città metropolitana di Bari, comune di Gioia del Colle e Comune di Modugno. La partecipazione è gratuita.
Al seguente link, il video di Giuseppe Povia in vista dell’appuntamento: https://fb.watch/nbPQQWFxyz/