ComunicatiNotizie

IL SINDACO LIDYA COLANGELO RICEVE IL CONCITTADINO DARIO DE LETTERIIS, INSIGNITO DELLA CROCE DI CAVALIERE DELL’ORDINE “PRO MERITO MELITENSI”.

Comunicato Stampa

Il Sindaco Lidya Colangelo ha ricevuto nei giorni scorsi il concittadino avv. Dario de Letteriis, Delegato delle Puglie dell’Ordine Costantiniano dal 2005. Recentemente S.A. Em.ma Fra John Timothy Dunlap, LXXXI Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Rodi e di Malta (SMOM), ha insignito Dario de Letteriis della prestigiosa onorificenza della Croce di Cavaliere dell’Ordine “Pro Merito Melitensi”, per ricompensare il nostro concittadino degli straordinari meriti acquisiti con attività umanitarie che hanno dato onore e prestigio al Sovrano Militare Ordine di Malta.

Si tratta della prima “Croce al Merito Melitense” concessa dall’Ordine di Malta ad un cittadino di San Severo. Venuto in possesso del decreto magistrale di concessione della magnifica onorificenza, l’avv. de Letteriis ha voluto fare una visita di cortesia al Sindaco di San Severo Lidya Colangelo: “Ringrazio molto l’avv. de Letteriis per aver voluto condividere con l’Amministrazione Comunale il senso di questa prestigiosa benemerenza – dichiara il Sindaco Lidya Colangelo – la cui attribuzione riempie di orgoglio i nostri cuori per le motivazioni che hanno portato alla concessione. All’avv. De Letteriis formulo i miei rallegramenti personali e dell’intera Amministrazione Comunale, con l’auspicio che, ne siamo certi, continuerà, come ha fatto finora, nella straordinaria attività umanitaria a beneficio dei più bisognosi”.

“Sono convinto che ogni riconoscimento ricevuto, sia un apprezzamento che vada anche alla Comunità alla quale si appartiene – ha detto Dario de Letteriis – ed è questa la ragione della mia visita di cortesia al Sindaco di San Severo, in occasione della onorificenza concessa. Ringrazio, ancora una volta, il Sindaco per la cordialissima attenzione rivoltami. Sono fiero ed orgoglioso di essere Sanseverese, di appartenere per nascita, per storia personale e familiare a questa splendida Città”.

IL SINDACO COLANGELO E DE LETTERIIS


San Severo, 28 ottobre 2024

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.