INCONTRO IERI IN REGIONE. IL CENTRO PER L’IMPIEGO DI SAN SEVERO SARA’ UBICATO NELL’IMMOBILE COMUNALE SITO TRA LE VIE FRACCACRETA, DE TROIA E PELLEGRINI.
Comunicato Stampa
Con verbale di Deliberazione n. 40 dello scorso 23 aprile 2024 il Consiglio Comunale di San Severo ha disposto di dare in CONCESSIONE, IN FAVORE DI ARPAL, AGENZIA REGIONALE PER LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, L’IMMOBILE COMUNALE SITO TRA LE VIE FRACCACRETA, DE TROIA E PELLEGRINI INDIVIDUATO AL NCEU AL FG 31, P.LLE 1545; 1546; 1540 1542; 1537 1538; 1539; 1541.
Nel 2020 l’Arpal aveva fatto presente al Comune di necessitare di spazi lavorativi più ampi per il Centro per l’Impiego di San Severo, vista la necessità di aumentare il numero di risorse umane da inserire nel proprio Assett non essendo bastevoli gli spazi concessi dall’Ente siti in Viale Castellana anche per problemi di natura logistica.
L’immobile sito tra le vie Fraccacreta, de Troia e Pellegrini, nel cuore del centro storico cittadino, a due passi da Piazza Municipio, viene concesso ad Arpal Puglia per la durata di anni quindici. Ieri, una delegazione del Comune di San Severo, è stata ricevuta in Regione per meglio definire ed approfondire i dettagli della concessione. L’accordo con ARPAL verrà sottoscritto dall’Ente nei prossimi giorni, dopo l’avvenuta sottoscrizione del Comune di San Severo da parte del Dirigente Area Patrimonio Adriano Saracino.
Gli Enti sottoscrittori si impongono come criterio di azione il principio della reciprocità per rendere disponibili le risorse di ognuno, sia in termini finanziari che organizzativi, nonché si ispirano al principio di leale collaborazione nella definizione dei rispettivi compiti e contribuiti nella gestione dei servizi territoriali.
San Severo, 31 maggio 2024
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo