Manifestazione di Interesse: Gruppi Appartamento per Disabili Finanziati dal PNRR
Comunicato Stampa
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI IMMOBILI PER LA REALIZZAZIONE DI GRUPPI APPARTAMENTO FINANZIATI NELL’AMBITO DEL PNRR M5C2 INV. 1.2 – ‘PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ’. DOMANDE ENTRO IL 26 MAGGIO 2025.
Il Sindaco Lidya Colangelo, l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Bentivoglio, il Dirigente II Area Silvana Salvemini informano che è stato pubblicato AVVISO PUBBLICO per la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI IMMOBILI PER LA REALIZZAZIONE DI GRUPPI APPARTAMENTO FINANZIATI NELL’AMBITO DEL PNRR M5C2 INV. 1.2 – ‘PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ’ – COME DA AVVISO 1/2022 DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI. AMBITO TERRITORIALE SOCIALE “ALTO TAVOLIERE”.
L’istanza di partecipazione all’Avviso Pubblico 1/2022 PNRR: Proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili è stata presentata dal Comune di San Severo, in qualità di comune capofila dell’ATS “Alto Tavoliere” che comprende anche i Comuni di Apricena, Chieuti, Lesina, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, Serracapriola e Torremaggiore, alla linea di finanziamento PNRR Missione 5 Inclusione e Coesione, C2, Investimenti 1.2, per un importo pari a € 715.000 per la realizzazione di attività a favore di n. 12 beneficiari. Con l’avviso pubblico l’Ambito Territoriale intende avviare un’indagine esplorativa e non vincolante, a mezzo di manifestazione di interesse per individuare immobili di proprietà pubblica o privata, adatti alla costituzione di esperienze in co-housing che consentano di realizzare n. 2 o più alloggi “gruppo appartamento” per la co-abitazione di un gruppo da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone con disabilità, i quali, in base al loro progetto personalizzato possano sperimentarsi in una prospettiva di vita autonoma. Le soluzioni abitative messe a disposizione del proponente devono essere situate nel territorio dell’Ambito Territoriale “Alto Tavoliere” (comuni di Apricena, Chieuti, Lesina, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, San Severo, Serracapriola e Torremaggiore). La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 26/05/2025. Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Gabriele Camillo. Per eventuali chiarimenti i concorrenti potranno rivolgersi al numero 0882 339321 o tramite email ufficiodipiano@comune.san-severo.fg.it Tutte le richieste di informazioni possono pervenire entro e non oltre il 20/05/2025. L’AVVISO nella sua integralità ed il MODULO DI DOMANDA sono pubblicati sul sito del Comune di San Severo al seguente link: https://www.comune.san-severo.fg.it/novita/avvisi/novita_81.html
San Severo, 29 aprile 2025