“MISERIA BELLA” FA BIS E CONQUISTA IL PUBBLICO DEL TEATRO DELL’ISTITUTO SACRAMENTINE
Comunicato stampa
MISERIA BELLA” FA BIS E CONQUISTA IL PUBBLICO
DEL TEATRO DELL’ISTITUTO SACRAMENTINE
Ancora una volta premiata la passione, la preparazione e la tenacia del TEATRO DELLE FORMICHE di San Severo, che domenica 3 dicembre 2023 ha portato in scena la commedia MISERIA BELLA, questa volta nella suggestiva cornice del Teatro dell’Istituto delle Sacramentine: fucina di arte e cultura che si conferma sempre più vicina alla città, polo crescente per eventi e rappresentazioni.
Con Arturo Cardillo, Luciano Elia, Nicola Nardone, Mariangela di Luzio e Renato Cardillo. Aiuto regia e scene Francesco Curci, per la regia e le scene di Luigi de Nisi, è andata in scena una commedia amabile, che ben ha colorato la domenica pomeriggio di quei sanseveresi che hanno espressamente richiesto la sua seconda rappresentazione: atto unico di Peppino de Filippo, con adattamento e sviluppo di Luigi De Nisi,
Un’opera che parla di povertà, di anime semplici, genuine, lontane dal lusso e dal fragore grasso dei nostri tempi, a regalarci uno sguardo sulla vita diverso, finalmente ritrovato e raccolto intorno alle cose che contano veramente: il lavoro, la passione, l’onestà, le relazioni.
Una revisione che rende un’opera grottesca e dinamica, con spazio per una sapiente improvvisazione e ad ampi dialoghi.
Una produzione del Teatro delle Formiche in collaborazione con CGS Avvenire e Officina Salesiana. Coordinamento delle attività Michele Bortone.
Per informazioni e approfondimenti sulle attività del TEATRO DELLE FORMICHE visitare la pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/teatro.delleformiche