Notizie

Non basta Terrone. Un ottimo San Giovanni batte il Maracanã San Severo per 3-1.

Comunicato Stampa di Pasquale Ciccorelli

Nonostante la vittoria del campionato di prima categoria, il Maracanã perde per 3-1 contro il Real San Giovanni. Prima Terrone porta avanti i biancorossi, poi la scena è tutta per i padroni di casa che segnano tre gol tra il primo e secondo tempo e vincono la partita.

Nei primi 45 minuti, entrambe le squadre giocano con moderazione e tutto cambia al 16esimo quando il Maracanã riparte in contropiede poi Torraco gestisce un buon pallone e serve l’assist a Terrone che mette in porta l’1-0. Pochi istanti dopo, al 23esimo, i neri ottengono un calcio di punizione con Catania e su una leggera deviazione di Dell’Aquila trovano il pari.

Nella ripresa, il Real San Giovanni sale in cattedra e al 60esimo, sfruttando una buona ripartenza, arrivano in area di rigore e Petruccelli mette in porta il 2-1. L’episodio è stato viziato da un autorete di Cercone. Sei minuti dopo, arriva anche il tris per i padroni di casa sempre sull’ennesimo ripartenza e questa volta è Bruno a chiudere definitivamente i giochi. Il Maracanã non riesce a sfruttare le occasioni, mentre la Real San Giovanni sfiora per un paio di volte il poker con Napolitano che compie anche una parata.

Finisce 3-1 per la Real San Giovanni che ottiene un’altro successo e resta appaiata a pari punti con l’Audace Cagnano (entrambi al settimo posto), mentre per il Maracanã è una sconfitta indolore, non è bastato il vantaggio iniziale con Terrone giunto al suo dodicesimo gol stagionale. Tuttavia, la dirigenza insieme allo staff tecnico guidato da mister Ferrara non sono affatto rammaricati e adesso si preparano per la grande festa di domenica prossima contro la Virtus Molfetta per chiudere al meglio una stagione indimenticabile.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.