Non basta Terrone. Un ottimo San Giovanni batte il Maracanã San Severo per 3-1.
Comunicato Stampa di Pasquale Ciccorelli
Nonostante la vittoria del campionato di prima categoria, il Maracanã perde per 3-1 contro il Real San Giovanni. Prima Terrone porta avanti i biancorossi, poi la scena è tutta per i padroni di casa che segnano tre gol tra il primo e secondo tempo e vincono la partita.
Nei primi 45 minuti, entrambe le squadre giocano con moderazione e tutto cambia al 16esimo quando il Maracanã riparte in contropiede poi Torraco gestisce un buon pallone e serve l’assist a Terrone che mette in porta l’1-0. Pochi istanti dopo, al 23esimo, i neri ottengono un calcio di punizione con Catania e su una leggera deviazione di Dell’Aquila trovano il pari.
Nella ripresa, il Real San Giovanni sale in cattedra e al 60esimo, sfruttando una buona ripartenza, arrivano in area di rigore e Petruccelli mette in porta il 2-1. L’episodio è stato viziato da un autorete di Cercone. Sei minuti dopo, arriva anche il tris per i padroni di casa sempre sull’ennesimo ripartenza e questa volta è Bruno a chiudere definitivamente i giochi. Il Maracanã non riesce a sfruttare le occasioni, mentre la Real San Giovanni sfiora per un paio di volte il poker con Napolitano che compie anche una parata.
Finisce 3-1 per la Real San Giovanni che ottiene un’altro successo e resta appaiata a pari punti con l’Audace Cagnano (entrambi al settimo posto), mentre per il Maracanã è una sconfitta indolore, non è bastato il vantaggio iniziale con Terrone giunto al suo dodicesimo gol stagionale. Tuttavia, la dirigenza insieme allo staff tecnico guidato da mister Ferrara non sono affatto rammaricati e adesso si preparano per la grande festa di domenica prossima contro la Virtus Molfetta per chiudere al meglio una stagione indimenticabile.