ComunicatiNotizie

PAOLO CURATOLO,IL PIANISTA DELLA MUSICA GENTILE NEL MONDO INCANTA MALTA

Comunicato Stampa

PAOLO CURATOLO,IL PIANISTA DELLA MUSICA GENTILE NEL MONDO INCANTA MALTAPAOLO CURATOLO, IL PIANISTA DELLA MUSICA GENTILE NEL MONDO, INCANTA MALTA

PAOLO CURATOLO. Ambasciatore della musica gentile nel mondo , e rappresentante Italiano della cultura musicale e della scienza della musicoterapia applicata nel mondo, trionfa all’istituto di cultura italiana a Malta.

L’11 LUGLIO ALL ‘ISTITUTO DI CULTURA ITALIANA IN VALLETTA , A MALTA, IL PIANISTA PAOLO CURATOLO ha tenuto un impegnativo concerto pianistico solistico che ha ammaliato e mandato in visibilio il pubblico, tra cui erano presenti numerose autorità internazionali. Il pianista ha eseguito brani di Mozart,Beethoven, Rossini,Liszt ,Clementi, Luigi Iacovino, Casella, Luigi Albanese e brani di sua composizione. Grande entusiasmo per il suo inno alla gentilezza: LA GENTILEZZA E’ MUSICA interpretato dall’ interessante e giovanissimo tenore Maltese Giosuè Augias e dalla nota cantante Ambasciatrice della Musica napoletana nel mondo,Francesca Maresca.

Il maestro Curatolo nella seconda parte del concerto ha presentato il suo metodo di musicoterapia di risonanza, approvato dal MIUR e dal centro studi Erickson di Trento tra le buone prassi metodologie didattiche. Il concerto ha rappresentato un evento straordinario attraverso un percorso musicale unico e speciale di brani celebri e di composizione del M° Curatolo commentati da video eloquenti sulla forza della musica come mezzo di cura e di solidarietà, sigillando l’unione inscindibile della musica alla cura dell’anima e come terapia. Su invito dell’ Ambasciatore italiano a Malta, Fabrizio Romano il maestro nei giorni a seguire ha visitato il centro Internazionale di musicoterapia, Villa Bianca di Malta
Al centro di musicoterapia e arti, è stato accolto dalla direttrice dottoressa Rosetta De Battista e la già presidente della Repubblica di Malta, Marie Louise Coreiro Preca, con le quali ha sigillato un rapporto continuativo di scambio artistico -culturale tra l’Italia e Malta , che in autunno si consoliderà con l’importazione a Malta della Panca di risonanza corporea multicromatica, strumento innovativo per la musicoterapia applicata e del metodo musicoterapia di risonanza per le quali il maestro è conosciuto a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.