Regione Puglia: Nel ricordo del lavoro, dell’impegno e della figura di Stefano Fumarulo
È un pomeriggio nel ricordo del lavoro, dell’impegno e della figura di Stefano Fumarulo quello in programma mercoledì 10 novembre alle 17:00 nel padiglione 152 della Fiera Del Levante. L’incontro, promosso dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, vedrà la partecipazione di don Luigi Ciotti, fondatore di Libera Contro le Mafie.
Presentazione delle linee guida della Fondazione antimafia sociale “Stefano Fumarulo”, istituita col “Testo unico in materia di legalità, regolarità amministrativa e sicurezza” della Regione Puglia (legge regionale n. 14 del 2019), voluta per dare seguito al lavoro di prevenzione alla criminalità che con il Dirigente scomparso aveva intrapreso innovativi percorsi di inclusione e reinserimento sociale, come CASA Sankara Associazione Ghetto Out, le foresterie regionali per lavoratrici e lavoratori agricoli migranti e i “Cantieri innovativi di antimafia sociale”.
Presentazione del volume “In memoriam degli eroi – Il trionfo della vita” a cura di Marialuisa Pantaleo Fumarulo, madre di Stefano Fumarulo e presidente onoraria della Fondazione, dedicato alla memoria delle vittime innocenti di mafia pugliesi.
Sottoscrizione da parte della Regione Puglia del protocollo “Liberi di scegliere”, promosso dall’Associazione Libera, per la realizzazione di una rete sociale a tutela dei minori nei contesti di criminalità organizzata.
Diretta streaming a partire dalle 17:00 sul profilo Facebook della Regione Puglia. Modera l’evento il giornalista Giuliano Foschini.
Approfondisci su: http://rpu.gl/eUfTa
Fonte: facebook regione puglia