ComunicatiNotizie

Salutate la capolista!!! Il Maracanà San Severo batte l’Ideale Bari per 4-1 e conquista il primato in classifica.

Comunicato Stampa

Pasquale Ciccorelli

C’è una nuova capolista in prima categoria: è il Maracanà San Severo. I biancorossi battono l’Ideale Bari e conquistano il primo posto in classifica al termine di una partita straordinaria. Decidono un rigore di Palmitessa e del capitano Dell’Aquila, poi De Lorenzo e infine un’autorete di Accettura.

Nei primi 45 minuti, la partita è stata caratterizzata da un bruttissimo scontro tra Palmitessa e un giocatore dell’Ideale, poi la scena è tutta del Maracanà che all’undicesimo minuto ottiene un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio Palmitessa che non sbaglia e porta avanti i biancorossi.

Cinque minuti più tardi, il Maracanà raddoppia con De Lorenzo che torna finalmente alla rete dopo oltre un mese (l’ultima contro la Real Sannicandro). I biancorossi riescono a superare il muro difensivo dell’Ideale, poi Celeste serve l’assist all’attaccante barlettano che davanti ad Anaclerio non sbaglia e firma il raddoppio. Passano i secondi e al 38esimo, arriva un secondo calcio di rigore per il Maracanà. Dagli undici metri, il capitano Dell’Aquila spiazza Anaclerio e firma il momentaneo 3-0.

Nella ripresa, quando siamo giunti al 58esimo, gli avversari ottengono una punizione dal limite dell’area, Kijera batte il calcio piazzato e segna un bellissimo gol che vale il 3-1. Per l’attaccante gambiano è la settima rete stagionale. L’Ideale prova ad accorciare le distanze dopo un match di grande difficoltà.

Entrambe le squadre provano a costruire altre occasioni e tutto cambia al 75esimo quando Accettura mette in rete un clamoroso autogol che vale di fatto il poker al Maracanà. Annese respinge il pallone avversario, poi De Bellis riparte benissimo in contropiede, trova un varco per De Lorenzo e quando l’attaccante barlettano prova a calciare in rete, si trova davanti Accettura con quest’ultimo che infila incredibilmente in porta il gol del 4-1 per il Maracanà che mette così un punto esclamativo.

Finisce 4-1 per il Maracanà San Severo. La squadra di mister Ferrara si prende la vetta del campionato insieme all’Audace Barletta che ha trionfato per 3-2 contro la Gioventù Calcio. Dopo il brusco stop di Bisceglie, i ragazzi hanno continuato a lavorare a testa bassa e si sono portati a casa uno straordinario successo casalingo. Lo staff tecnico ha preparato alla grande questo scontro diretto e si gode questo momento indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.