ComunicatiEventi e Cultura

SAN SEVERO – 7 CAMPANILI E TEATRO CANTINA, INSIEME TRA ARTE, EMOZIONI E BOLLICINE

Comunicato Stampa

Si intitola Gli spiriti Natalizi dei Sette Campanili lo spettacolo a cura del Teatro Cantina, andato in scena nei giorni scorsi tra le antiche mura della cantina 7 Campanili, di San Severo.

Sita in via Sant’Onofrio, strada dell’antico pellegrinaggio che portava al Gargano, e appoggiata sulle vecchie mura di cinta della città, la cantina sanseverese ha confermato il connubio arte e sapori, proponendo i propri prodotti a ridosso di un’intensa rappresentazione teatrale che ha visto gli attori Cesare Agliarolo, Gabriella Pennacchia, Mariella Buoncristiano e Pina Valerio, coadiuvati da Michele de Lilla, per la regia di Nicola Giuliani, portare in scena i versi di Charles Dickens, dal racconto Il canto di Natale (Londra 1843), monito per un natalità che sia occasione di ravvedimento per ognuno.

Tra luci ed ombre, gli spiriti hanno ricordato agli uomini la loro caducità e la possibilità di cambiare, umanizzando sempre più il proprio vissuto ed il mondo intero, facendo cadere pregiudizi ed egoismi, disvalori che conducono inevitabilmente alla perdizione.

Alla rappresentazione che ha visto uno scelto pubblico e ben tre mese in scena è seguita la degustazione di prodotti enogastronomici, tra sapori tradizionali e gli spumanti metodo classico della casa: creazioni dal cuore antico ma capaci di parlare al presente di una cittadina sempre più bisognosa di espressioni autoctone e di carattere.

Con i patron dei 7 Campanili, Antonio di Rita e Mario di Silvestri, hanno inoltre collaborato Roberto Regina, Sabino Ammollo e Aurelio de Angelis, per le creazioni gastronomiche.

Tra i collaboratori da ricordare per il Teatro Cantina, Elvira Cannelonga e Francesca Florio.

Il video della serata

https://www.facebook.com/dauniaarteecultura/videos/470437048498736

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.