ComunicatiPolitica

San Severo Democratica, riteniamo opportuno esprimere la nostra posizione in riferimento all’articolo apparso sulla Gazzetta di San Severo

Comunicato stampa

In riferimento all’articolo apparso sulla *Gazzetta di San Severo* a firma dei Verdi per l’Europa, tramite il loro referente Ing. Michele Di Scioscio, riteniamo opportuno esprimere la nostra posizione. Consideriamo gli attacchi rivolti alla precedente amministrazione come strumentali e privi di una logica coerente, probabilmente dovuti a una scarsa comprensione delle dinamiche amministrative.

Ci preme informare i Verdi che tutti i finanziamenti ottenuti dalla nostra amministrazione rientrano all’interno di una strategia più ampia, cioè il Mosaico di San Severo. Invitiamo pertanto a una lettura attenta e approfondita di questo progetto, elaborato da professionisti seri e competenti, anziché essere strumentalizzato da chi, per riflesso, tenta di apparire come un “paladino” senza sostanza.

Un altro punto sollevato riguarda la futura costruzione degli appartamenti in via Cantatore. È doveroso precisare che i terreni in questione sono di proprietà privata e il Piano Urbanistico Generale (PUG) ha destinato l’area a edilizia residenziale, con il pieno consenso e l’autorizzazione della Regione.

Per quanto concerne la gestione delle aree verdi, ora è compito della nuova amministrazione comunale reperire i fondi necessari per la loro manutenzione e gestione.

Vogliamo precisare per l’ennesima volta l’importante lavoro svolto in questi dieci anni di amministrazione Miglio dei cui frutti ne sta beneficiando anche l’attuale giunta ( vedi il finanziamento da 300.000 intercettato dalla Regione Puglia per la sistemazione dei marciapiedi di via Lucera e viale due giugno). Saremo sempre attenti a fare le dovute precisazioni con lo spirito costruttivo che ci ha sempre contraddistinto e per amore della verità. Invitiamo i Verdi di San Severo di non essere populisti nel loro approccio, ponendo al centro delle loro azioni l’interesse della comunità e non mere speculazioni politiche.

Il Direttivo di San Severo Democratica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.