San Severo è ancora biancorossa. Il Maracanà batte la Gioventù Calcio per 2-1 e continua a volare sempre più in alto.
Comunicato Stampa
Da Pasquale Ciccorelli
Quello che abbiamo assistito è stato un derby da grandi emozioni. Ad uscirne vincitrice è stato ancora una volta il Maracanà San Severo che ha sconfitto per la terza volta in questa stagione la Gioventù Calcio per 2-1. A deciderlo è stato un gol di Feltre al 77esimo del secondo tempo dopo una guerra sportiva.
Nei primi 45 minuti, la partita inizia ad essere già incandescente con entrambe le squadre che giocano bene e tutto cambia a partire dal minuto 17 quando sugli sviluppi di un cross di Palmitessa, Del Fuoco colpisce di testa il pallone con Esposto che la prende in ritardo nella rete e i biancorossi passano in vantaggio. Al 35esimo è Dell’Aquila a sfiorare il raddoppio su un calcio piazzato, ma il portiere della Gioventù è bravissimo a metterla in calcio d’angolo.
Quando il match si sta per avviare verso la fine del primo tempo, ecco che al 48esimo, arriva il pareggio della Gioventù con Barisciani che servito da un lunghissimo lancio dei suoi, si trova tutto solo in area e con il destro batte Delli Carri.
Nella ripresa, la partita diventa un film d’azione, al 55esimo Micucci sugli sviluppi di un calcio di punizione sfiora il vantaggio giallorosso, poi il Maracanà non riesce a rompere il muro difensivo della Gioventù fino al minuto 77 quando Santarelli commette un errore clamoroso, Mastrodonato ne approfitta e serve la palla a Torraco con il centrocampista foggiano che prova a calciare, ma la difesa giallorossa è ancora un osso duro, poi riesce a servire un ottimo assist a Feltre che calcia di prima intenzione e porta avanti il Maracanà dopo una partita difficilissima e sugli spalti la gioia è incontenibile. La Gioventù è infuriata per il vantaggio biancorosso con l’arbitro che estrae il cartellino rosso a Nardini per delle proteste inutili.
Nel finale, gli avversari tentano l’ultimo assalto, ma il Maracanà è un muro e riesce a tenere in vita il risultato e come se non bastasse Palmitessa sciupa un clamoroso 3-1 davanti ad Esposto che è capace di fermare il tiro dell’attaccante barlettano.
Finisce 2-1 per il Maracanà San Severo che batte la Gioventù Calcio al termine di un match difficilissimo. Mister Ferrara ha dato una bella lezione di calcio agli avversari e dopo il pari degli avversari sul finire del primo tempo, ha caricato ancora di più la squadra per conquistare tre punti pesanti. La scelta di inserire Mastrodonato e Torraco ha funzionato alla grande e sono stati decisivi nel portare in vantaggio i biancorossi.
Per non parlare di Del Fuoco e Feltre. Il centrocampista apricenese si toglie una bellissima soddisfazione con il suo primo gol in campionato, mentre per il giovane classe 2002 è arrivata la seconda rete in questa stagione dopo aver deciso il match di domenica in casa del Vieste.
La squadra e la dirigenza stanno regalando alla cittadinanza un sogno che pare andare nella direzione giusta.