San Severo (Fg) sommersa da un nubifragio: 26 giugno 2024
Violento temporale scatena il caos in città: allagamenti, strade trasformate in fiumi e soccorsi alcuni automobilisti intrappolati
Un nubifragio di inaudita intensità si è abbattuto su San Severo nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno 2024, causando gravi disagi e danni in diverse zone della città.
Un evento eccezionale che evidenzia la fragilità del territorio
La violenza del nubifragio di San Severo è un monito sull’urgente necessità di investire nella messa in sicurezza del territorio e nella gestione del rischio idrogeologico. Eventi meteorologici estremi come questo, sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici, richiedono un approccio preventivo e strutturale per evitare che simili tragedie si ripetano.
Video dal canale YouTube di Apulian Blogger
Per avere un’idea della portata del nubifragio, è possibile visionare il video pubblicato sul canale YouTube di Apulian Blogger, che documenta la situazione in città durante il temporale. Le immagini sono eloquenti e testimoniano la violenza dell’evento atmosferico che ha colpito San Severo.
Conclusione
Il nubifragio che ha colpito San Severo è un tragico evento che ci ricorda la forza incontrollabile della natura e la necessità di essere preparati ad affrontare i cambiamenti climatici. Un monito per le istituzioni e per tutti i cittadini a fare la propria parte per la messa in sicurezza del territorio e la tutela dell’ambiente.