Comunicati

SAN SEVERO, IL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE RINNOVATO GRAZIE AL MOVIMENTO UNITI PER SAN SEVERO

Comunicato Stampa

Quando associazionismo e buona politica di incontrano, dialogano e collaborano tutto è possibile.

Nei giorni scorsi, il presidente della IV Commissione Socio-Sanitaria del Comune di San Severo, Enrico Pennacchio, durante un sopralluogo ai locali della sala di attesa del Pronto Soccorso dell’Ospedale Teresa Masselli-Mascia, ha avuto modo di incontrare la dirigenza sanitaria del nosocomio.

“A seguito della missiva inviata all’ASL FG a gennaio dalla IV CommissioneSocio-Sanitaria, in cui ho raccolto la segnalazione della vicepresidente del Movimento Uniti per San Severo, Elvira De Santis, circa lo stato di degrado in cui versavano i locali del Pronto Soccorso cittadino, con soddisfazione posso comunicare che la dirigenza sanitaria ha posto in essere degli interventi di messa in sicurezza e ammodernamento – dichiara Enrico Pennacchio, presidente della IV Commissione Socio-Sanitaria, che evidenzia – quando la politica ascolta le istanze dei cittadini e le fa proprie, i risultati arrivano. Abbiamo evidenziato all’ASL FG che pazienti e personale medico e infermieristico hanno diritto tanto alla salute, quanto a lavorare in un ambiente sano e decoroso”.

Nel colloquio con la dirigenza ospedaliera è stato comunicato al Presidente Enrico Pennacchio che sono in cantiere degli importanti adeguamenti nei locali del Pronto Soccorso, come: la realizzazione di una sala rosa, dedicata esclusivamente alle donne vittima di violenza; la creazione di una sala con riciclo dell’aria per trattare malattie come il Covid-19, ma anche la tubercolosi e tante altre. Tutto ciò, per favorire sia una degna accoglienza ai pazienti, sia per consentire al personale medico e infermieristico di lavorare sempre più un sicurezza.

“Ringrazio il direttore generale dell’Asl Foggia, il dottor Antonio Giuseppe Nigri, per la sensibilità dimostrata in questa occasione. C’è ancora molto da fare per il nostro ospedale. Bisogna bandire i concorsi per i dirigenti medici, come per il reparto di Ginecologia. Noi siamo disponibili tanto a segnalare, quanto a collaborare. Lo facciamo per il bene della salute pubblica. I cittadini meritano un servizio di qualità. La nostra ambizione è rendere l’ospedale di San Severo un polo di eccellenza. In questi anni, invece, qualcuno ha giocato al ribasso. A questo stillicidio non partecipiamo. Il diritto alla salute, lo ribadisco, è sacro e sancito dalla Costituzione Italiana “, conclude Enrico Pennacchio.

Enrico Rocco Pennacchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.