SAN SEVERO IN ARTE AL MOMO’ ARTISTI E AUTORI CHE RACCONTANO LA CITTA’
Comunicato Stampa
SAN SEVERO IN ARTE AL MOMO’
ARTISTI E AUTORI CHE RACCONTANO LA CITTA’
MUSICA, CABARET, PITTURA, FOTOGRAFIA, LETTERATURA, PAESAGGIO
SABATO 13 APRILE 2024, AL MOMO’ NEW REPUBLIC DI SAN SEVERO
Prosegue il suo percorso di San Severo in Arte, rassegna che contribuisce a raccontare la città e la nostra terra, ricordando il valore degli artisti ed autori locali, e che sabato 13 aprile farà tappa al MOMO’ NEW REPUBLIC.
Dalle 21,45 circa andranno in scena il fotografo Michele Fini, con una mostra fotografica in proiezione su San Severo e non solo…, il musicista e pittore Lello Minchillo, con un estratto dalla sua mostra di pittura permanente, insieme a spazi musicali, e l’autrice Soccorsa Focarete, che presenterà la sua silloge poetica d’esordio La fanciulla dal labbro rosso melograno.
Un viaggio nel tempo sarà il focus sul misterioso Castello di San Severo, come la presentazione di TRIBU’ 2004-2024, ristampa del primo album nella storia del dialetto sanseverese, di Nazario Tartaglione, ideatore e curatore della rassegna, insieme a Lello Minchillo.
Non mancheranno momenti di cabaret e buonumore, ed il ricordo dell’amico e cantautore Matteo Marolla.
“Il ruolo degli artisti per ogni terra deve essere ribadito, ed incontri come questo servono a ritrovare il valore centrale delle arti, di identità e narrazione, contribuendo ad avvicinare i concittadini ad una bellezza unica, quella che racconta la propria città. Le opere come delle maddalenine, capaci di risvegliare il tempo perduto per dar vita ad un’intermittenza del cuore, un ponte tra passato e presente sempre più necessario” spiegano gli artisti.
Fotografia in locandina di Michele Fini.
SAN SEVERO IN ARTE vi aspetta sabato 13 aprile, dalle ore 21,45, presso MOMO’ NEW REPUBLIC, in C.so Garibaldi 120, a San Severo (Fg). Ingresso gratuito