“TEATRO IN NATURA”, IL VARIETA’ MADE IN CAPITANATA CHE CONQUISTA IL PUBBLICO
Musica, cabaret, danza del fuoco, folklore e sapori per un mix vincente
Una sfida senz’altro vinta Teatro in Natura, lo show voluto e diretto da Tonia D’Angelo che, puntando sulla ricchezza delle espressioni artistiche, ha offerto canzoni, cabaret, danza del fuoco e della spada e folklore pugliese, conquistando il pubblico.
Tenuta alla fine di agosto nella suggestiva Posta Faugno di San Paolo di Civitate, la serata è stata aperta dalle danze tradizionali di Angela Ardito, ballerina di Pizzica, che ha da subito dato slancio alla manifestazione.
A seguire il cantautore sanseverese Nazario Tartaglione, con sketch e canzoni comiche, affiancato
dall’attore Luigi Minischetti – momenti comici sulla cultura popolare e l’attualità che hanno divertito e coinvolto la platea, facendo tra l’altro riscoprire slang e modi di dire nostrani in chiave cabaret.
Alessandra Giuliani ha invece realizzato la danza del fuoco e della spada: una performance di danze scenografiche a cavallo tra le antiche arti dell’artista di strada e del circo, riproponendo una magia d’altre epoche, dal fascino senza tempo.
Ancora momenti di buonumore con il “Duo di Cabaret”, con due giovani attori: Vinicio Mucedola ed Alessio Cardillo, che hanno confermato il proprio talento riproponendo classici del teatro comico.
Durante la serata degustazione di prodotti enogastronomici tipici locali, all’insegna della genuinità e delle colture bio di Posta Faugno.
Uno show con un sensibile potenziale, Teatro in Natura, che senz’altro potrà arricchire ancora le tante piazze della nostra terra, perché credere nei talenti della propria terra è fondamentale: si può crescere davvero soltanto attraverso le proprie risorse; auspicando quindi anche un intesa con privati, associazioni, Pro Loco ed Amministrazioni locali.
Segue video di sintesi
https://www.facebook.com/dauniaarteecultura/videos/804528740966558