TRICARICO VUOLE DIMEZZARE LO STIPENDIO AI CONSIGLIERI COMUNALI
Più passa il tempo e più mi rendo conto che la politica è un corpo estraneo al benessere collettivo. Confesso di aver maturato la convinzione che non sia del tutto possibile cambiarne le regole dall’interno, il rischio di contaminazione è troppo elevato.
In ogni caso bisogna distruggerla nel senso creativo del termine.
Un primo passo, almeno a livello locale, potrebbe essere quello di chiedere ai Consiglieri Comunali di San Severo di ridurre a una le riunioni delle #Commissioni.
Al momento sono ben 3 le riunioni settimanali: “Zomba Cavallo” il lunedì, “7 e mezzo” il mercoledì e “Tre sette” il venerdì. In termini pratici i nostri consiglieri costano 3 volte il loro effettivo valore produttivo.
Se si riduce ad una sola riunione non racimoleremmo grandi cifre ma in un’ottica di salute pubblica è bene ottimizzare i tempi e educare le coscienze.
Al di là di quattro cinque eroi volenterosi (tra cui la nostra Lidya Colangelo), il resto della ciurma è improduttivo e va indirizzato verso una maggiore responsabilità.
Se volete, cari amici, possiamo formulare tutti insieme la richiesta ed eventualmente organizzare manifestazioni di protesta davanti al Comune fino a quando non si adeguano.
Ci state? Io sono pronto.