Notizie

Un Maracanà a cinque stelle. I biancorossi trionfano contro l’Audace Cagnano per 4-1 e ipotecano (per ora) gli ottavi di finale.

Comunicato Stampa da Pasquale Ciccorelli

Il Maracanà non si ferma più. Dopo la vittoria contro l’Ideale Bari in campionato che ha sancito la vetta della classifica, i biancorossi battono l’Audace Cagnano nei sedicesimi di andata della Coppa Puglia per 4-1 e ipotecano per adesso l’accesso agli ottavi di finale. Decidono un autogol di Montemitro, Torraco, De Lorenzo e Palmitessa.

Nei primi 45 minuti, entrambe le squadre partono aggressivi con il Maracanà che sfiora subito il vantaggio. Tutto cambia al 31esimo quando Rizzi parte in contropiede, costui riesce a superare il muro difensivo del Cagnano, serve l’assist a De Lorenzo in area di rigore e Montemitro mette incredibilmente in porta un clamoroso autogol che vale l’1-0 del Maracanà.

Al 43esimo, i biancorossi raddoppiano con Torraco che segna un super gol. Rizzi riparte bene in contropiede per la seconda volta, riesce a gestire alla grande in pallone e serve un assist formidabile a Torraco che da fuori area segna una grandissima rete per il 2-0.

Nella ripresa, quando siamo giunti al 51esimo, arriva un’altra rete stupenda.

Il Maracanà riparte in contropiede, poi Palmitessa serve un cross leggiadro a De Lorenzo che in rovesciata segna un grandissimo gol che vale il 3-0 definitivo.

C’è tempo anche per la rete del Cagnano. Al 60esimo, arriva un calcio di punizione per gli avversari che battono corto e Flaminio firma il 3-1 dell’Audace che prova fino alla fine a riaprire il match.

Passano i secondi e il Maracanà cala il poker al 73esimo con Palmitessa. Per la terza volta, Rizzi riesce a gestire un gran pallone, poi serve un bellissimo cross a De Lorenzo che su una sponda serve un buon assist a Palmitessa che firma il 4-1. Sette minuti dopo, i biancorossi vanno vicini al quinto gol ancora con Torraco. Rizzi serve il pallone a Feltre che calcia di prima intenzione con Masullo che compie una buona parata, poi Torraco con il destro centra incredibilmente il palo.

Finisce 4-1 per il Maracanà San Severo che ipoteca per ora gli ottavi di finale. La squadra a partire dallo staff tecnico guidato da mister Ferrara è riuscita a conquistare un altro successo frutto di un grande lavoro e la strada pare continuare nella direzione giusta.

Da segnalare l’ottima prestazione di Rizzi capace di ripartire al momento esatto in contropiede servendo due assist fondamentali. Ulteriori complimenti vanno a De Lorenzo che ha segnato una rete pazzesca su rovesciata e Del Fuoco che è stato monumentale in campo dall’inizio alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.