Una vittoria da pelle d’oca. Il Maracanà San Severo batte il Minervino per 1-0 e resta in testa alla classifica insieme all’Audace Barletta.
Comunicato Stampa
da Pasquale Ciccorelli
Nonostante una prestazione così così, il Maracanà San Severo batte anche la Top Player Minervino per 1-0 e resta prima in classifica con l’Audace Barletta. A decidere il match è stato il solito De Lorenzo che su un calcio di punizione, ha consegnato ai biancorossi una vittoria sofferta e pesante contro una squadra rocciosa capace di sfiorare molte volte il pareggio.
Nei primi 45 minuti, entrambe le squadre giocano benissimo con la Top Player Minervino che si dimostra subito pericolosa, ma il Maracanà c’è e sfiora per due volte il vantaggio con De Lorenzo prima al 25esimo con un destro al volo e poi al 27esimo quando in una mischia riesce a calciare di prima intenzione con la palla che finisce fuori. Tutto cambia al 40esimo quando al Maracanà gli viene concesso un calcio di punizione. De Lorenzo batte il calcio piazzato e nonostante una piccola deviazione, porta avanti i biancorossi dopo un primo tempo difficile.
Nella ripresa, al minuto 47, l’attaccante barlettano prova un’altro capolavoro su punizione, ma Zingaro questa volta si fa trovare subito pronto e compie
una super parata. Il Minervino non ci sta e si rimette in marcia andando vicino al pari per un paio di volte, mentre dall’altra parte il Maracanà non riesce a chiudere i giochi. Poi al’83esimo, i biancorossi sfruttano un buon contropiede con Rizzi che serve un bellissimo cross a Mastrodonato con costui che ha compiuto una grande sforbiciata. Ottimo riflesso da parte di Zingaro.
Verso l’ultimo minuto di recupero, il Minervino grazie al lungo rilancio del portiere tenta l’assalto finale e arrivati in area rigore, la squadra non riesce a concludere in porta.
Finisce 1-0 per il Maracanà San Severo che resta prima in classifica insieme all’Audace Barletta che ha trionfato per 3-0 nello scontro diretto contro l’Ideale Bari. I biancorossi guidati da mister Ferrara hanno stretto i denti fino all’ultimo sangue contro un Minervino molto insidioso capace di mettere in difficoltà il Maracanà. Ancora complimenti a De Lorenzo che si conferma sempre decisivo nel momento più importante della stagione.