Eventi e Cultura

VENERDÌ 15 NOVEMBRE AL MAT IL PRIMO APPUNTAMENTO DI MADRETERRA FEST.

Comunicato Stampa

Dopo l’evento inaugurale dello scorso fine settimana a San Nicandro Garganico il composito evento MADRETERRA FEST (produzione One Eventi), finanziato da Puglia Promozione – #weareinpuglia, giunge a San Severo per il primo di tre appuntamenti che caratterizzeranno i prossimi fine settimana. 

“Comincia una rassegna importante nella nostra città – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo ed il Vice Sindaco con delega alla Cultura Anna Paola Giuliani – che bene si inserisce negli eventi di valorizzazione e promozione del nostro territorio. Ad ospitare la serata sarà il MAT con le sue sale eleganti. Il primo appuntamento è tutto da seguire e ci mostrerà le meraviglie della ceramica”.

“La terra plasmata, testimonianza dei popoli” è l’argomento portante in programma domani, venerdì 15 novembre presso il MAT – Museo dell’Alto Tavoliere del Comune di San Severo uno dei cuori culturali per eccellenza di San Severo.

L’Archeoclub di Monte Sant’Angelo propone un laboratorio unico dedicato alle ceramiche Daune, guidato dalla maestra ceramista Angela Quitadamo e con i ceramisti Meraki, che faranno rivivere il mondo antico legato alla civiltà e alla cultura dauna risalente all’VIII-III secolo A.C.

Il programma.

– 18.30 – Laboratorio ceramiche DAUNE, con la Maestra ceramista Angela Quitadamo e i Ceramisti Meraki di San Severo;

– 19.00 – Visita guidata immersiva al MAT;

– 20.00 – Aperitivo con l’Associazione “La Peranzana”.

L’accesso all’evento è gratuito, ad ingresso esclusivo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili ( nel numero di 30).

Link prenotazione https://www.oneeventi.it/event-list

L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 presso il Museo dell’Alto Tavoliere del Comune di San Severo in Piazza S. Francesco, 48. Per info e prenotazioni – 347.22.21.429.

San Severo, 14 novembre 2024

                      Il Responsabile dell’Ufficio Stampa                                                                                   dott. Michele Princigallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.