ComunicatiSegnalazioni

VITTORE FIORE: CAMPAGNA CULTURALE IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DEL POETA

Comunicato Stampa

Sindaco Stefano Minerva: “Ogni anno portiamo avanti questo progetto per rendere omaggio a una grande figura”

Come ogni 20 gennaio, si conferma la campagna di comunicazione in omaggio a Vittore Fiore, l’illustre poeta e giornalista nato a Gallipoli: nel corso della giornata, infatti, saranno diffusi i suoi versi per celebrare l’anniversario della sua nascita.
Anche quest’anno negli appositi spazi comunali e sui canali social dell’ente, si potranno leggere i versi del poeta gallipolino Vittore Fiore. L’iniziativa pone come obiettivo principale quello di rendere nota la sua poesia anche alle nuove generazioni.
L’obiettivo della diffusione dei versi è quello di rafforzare il patrimonio culturale della città e far riconoscere con maggiore forza la sua figura. Dopo i murales, la scalinata di via Lepanto con la sua poesia, la targa commemorativa in via De Tomasi, strada che gli ha dato i natali, continua l’impegno in questa direzione. Vittore Fiore, poeta, giornalista e operatore culturale, è infatti nato a Gallipoli il 20 gennaio 1920, da Maria Piccolo, gallipolina, e da Tommaso Fiore, celebre meridionalista di Altamura. 
 
Commenta il sindaco Stefano Minerva con delega alla Cultura: “Dal 2016 abbiamo investito su azioni mirate alla valorizzazione culturale: in questa direzione si inserisce la campagna di comunicazione in omaggio a Vittore Fiore, un modo semplice per onorare la memoria di un gallipolino che ha lasciato un’impronta significativa nell’ambito culturale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.